Forfait di Joubert per la Cup of Russia

Forfait di Joubert per la Cup of Russia
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - interviste

Forfait di Joubert per la Cup of Russia

Terzo forfait stagionale per il transalpino Brian Joubert, che dopo essersi ritirato (non senza polemiche), dalla prima tappa di Gran Prix dello Skate America, non parteciperà neanche alla seconda tappa a lui assegnata in terra russa.

Ad inizio stagione Brian non aveva partecipato ai tradizionali Master di Francia, gara nazionale che da sempre apre la stagione; successivamente, per ragioni non del tutto chiarite, era stato ritirato dalla sua stessa federazione dalla prima tappa di Gran Prix. Ora arriva anche la conferma dell'assenza dalla Cup of Russia, giustificata da generici "motivi di salute". Tuttavia non sembrano esserci ostacoli alla partecipazione di Joubert ai campionati nazionali e successivamente agli Europei di Budapest, tappa fondamentale nel cammino verso Sochi. Va ricordato che il ritiro di Joubert dalla tappa russa si somma al ritiro dell'attesissimo Evgeni Plushenko, che ha da poco rinunciato alla sua partecipazione.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.