Questo sito contribuisce alla audience de

Svanisce il sogno vittoria per Guignard-Fabbri, ma dalla danza arriva il terzo podio azzurro nella finale del Grand Prix

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure Skatinggrand prix 2022

Svanisce il sogno vittoria per Guignard-Fabbri, ma dalla danza arriva il terzo podio azzurro nella finale del Grand Prix

Pattinaggio di figura: a Torino, la coppia italiana porta a casa il terzo posto, bissando il risultato del 2018. Qualche sbavatura nel programma libero, ma è comunque un piazzamento che conferma una solidità impressionante: trionfano i canadesi Gilles-Poirier.

Un altro podio, il terzo della favolosa spedizione azzurra nella finale del Grand Prix di pattinaggio di figura che il Palavela di Torino ospiterà sino a domenica.

E' vero, Charlène Guignard e Marco Fabbri avevano le possibilità, dopo i due successi nella fase di qualificazione, di giocarsi anche il successo nella gara dedicate alle coppie della danza, ma la terza piazza è comunque un risultato di assoluto valore, lo stesso ottenuto nella finale del 2018 a Vancouver, che si aggiunge allo stesso 3° ottenuto da Conti-Macii ieri nella sfida delle coppie di artistico, e allo strepitoso successo nel pomeriggio odierno, tra i ragazzi junior, di Nikolaj Memola.

Già al terzo posto dopo il programma corto, vicinissimo però alle coppie nordamericane Gilles-Poirier e Chock-Bates, il duo azzurro ha commesso qualche sbavatura nel libero di stasera, superando comunque quota 122 punti per chiudere con un totale di 206,84, che non è bastato per insidiare i vincitori, i canadesi Piper Gilles e Paul Poirier (215,64 pt), in trionfo davanti agli statunitensi Madison Chock e Evan Bates (211,94), di nuovo secondi nel Grand Prix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.