Niente Master's d'Orléans per Brian Joubert

Niente Masters d'Orlèans per Brian Joubert
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Niente Master's d'Orléans per Brian Joubert

Brian Joubert non sarà ai nastri di partenza del Masters d'Orléans, competizione che ormai dal lontano 2008 rappresenta l'ultimo test per i pattinatori francesi prima di affrontare gli impegnativi appuntamenti internazionali.

La notizia è stata resa nota nella giornata odierna dal quotidiano sportivo "L'Equipe", senza specificare i motivi precisi del forfait che non sarebbero però da ricollegare a problemi di carattere fisico.

Infatti, da quanto si è appreso, il tre volte campione europeo, vincitore del Master's d'Orléans nel 2009, avrebbe ricominciato ufficialmente ad allenarsi presso la pista della città natale Poitiers, appositamente messa a sua disposizione prima dell'apertura ufficiale prevista per i primi giorni di Novembre.

Nello specifico, nella giornata di lunedì Joubert avrebbe effettuato due sessioni di lavoro presso il nuovo impianto sotto la guida della vecchia conoscenza Veronique Guyon, che avrà l'onore di seguirlo nella sua ultima stagione agonistica.

 

Resta in dubbio la presenza nella gara di Orlèans della coppia di artistico Vanessa James/Morgan Cyprès, costretta a rinunciare a Skate America per via dell'infortunio al polso patito da Morgan ad inizio settembre. Secondo alcune fonti, sarebbe quasi certo il forfait, secondo altri prenderanno parte all'evento rinunciando ai sollevamenti.

Non mancherà, invece, l'atteso Florent Amodio, vincitore di ben tre edizioni del Master's nonchè campione uscente. Si tratterà della prima uscita del vice-campione europeo con la nuova allenatrice Shanetta Folle.

Curiosità anche per la prima competizione di Nathalie Pechalat/Fabian Bourzat in versione Shpilband. Sempre nella danza si annuncia interessante la sfida tra i navigati Pernelle Carron/Lloyd Jones, visti lavorarare all'Agorà di Milano con Barbara Fusar Poli nelle ultime settimane, e i giovani emergenti Gabriella Papadakis/Guillaume Cizeron, quotati allievi di Muriel Zazoui e vice-campioni iridati juniores.

Il Master's de Patinage d'Orléans si terrà tra giovedì e sabato.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.