Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia parte alla grande nella finale del Grand Prix: 2° punteggio nel corto per Nikolaj Memola

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure Skatinggrand prix 2022

L'Italia parte alla grande nella finale del Grand Prix: 2° punteggio nel corto per Nikolaj Memola

Pattinaggio di figura: a Torino si scatena subito lo juniores azzurro, alle spalle solo dello statunitense Lucas Broussard. Sabato il programma libero per cercare il podio.

La finale del Grand Prix di pattinaggio di figura comincia alla grande per la nazionale italiana, con il secondo posto nel programma corto della gara maschile juniores di uno strepitoso Nikolaj Memola.

Davanti al pubblico del Palavela di Torino, che ospiterà (per la terza volta nella storia) fino a domenica l'atto decisivo del più importante circuito della disciplina, il giovane azzurro ha firmato un punteggio di 79,84, preceduto solo dallo statunitense Lucas Broussard (81,11). Il podio provvisorio è completato dal giapponese Nakamura Shunsuke (74.81).

Memola ha già ottenuto un risultato storico; come riporta Massimiliano Ambesi, solo una volta un italiano ha fatto meglio in un singolo programma di una finale del circuito jr del Grand Prix, ovvero i danzatori Federica Faiella e Luciano Milo che dominarono nella prima edizione del 1998.

L'azzurro si giocherà tutto nel programma libero previsto sabato pomeriggio, dalle ore 16.05, in attesa di ammirare sul ghiaccio del Palavela gli altri sette alfieri della nazionale, tutti a livello seniores, qualificati per le finali del Grand Prix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social