Il week-end da sogno degli azzurri a Helsinki si completa con un altro 3° posto grazie a Ghilardi e Ambrosini

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure Skatinggrand prix 2024

Il week-end da sogno degli azzurri a Helsinki si completa con un altro 3° posto grazie a Ghilardi e Ambrosini

Pattinaggio di figura: la quinta tappa del Grand Prix, dopo i podi di Grassl e Gutmann, vede nelle coppie di artistico il binomio italiano cedere una posizione rispetto allo short program, ma infilare la quinta volta consecutiva in top-3 nel massimo circuito nella gara dominata dai canadesi Stellato-Dudek e Deschamps.

Un grande week-end per il movimento tricolore, con un triplo 3° posto nell'arco di 24 ore sul ghiaccio di Helsinki, per la quinta tappa dell'ISU Grand Prix.

La conclusione del Finlandia Trophy ha visto anche Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini salire sul podio (ed è il quinto consecutivo per il duo italiano nel massimo circuito), pur soffrendo nel programma libero della gara dedicata alle coppie di artistico; dopo aver firmato il 2° punteggio ieri nello short program, gli azzurri hanno concluso sesti nel segmento di gara decisivo, ma è bastato per il 3° finale con un totale di 181,59.

Davanti a Ghilardi-Ambrosini, hanno dominato come da pronostico i canadesi Deanna Stellato-Dudek e Maxime Deschamps con 207.44 pt e oltre 23 lunghezze di margine sugli ungheresi Pavlova-Sviatchenko (184,21).

Nel prossimo week-end sarà tempo di Cup of China, ultima prova della “stagione regolare” del Grand Prix prima delle finali di Grenoble a dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Casse apre il super-g di Beaver Creek, Odermatt col n° 15 vuole la prima stagionale. Franzoni, cosa fai?

Casse apre il super-g di Beaver Creek, Odermatt col n° 15 vuole la prima stagionale. Franzoni, cosa fai?

La startlist della seconda sfida sulla Birds of Prey, in programma alle ore 18.30 italiane: Sarrazin e Kriechmayr al cancelletto prima di Odi, con il rientro di Pinturault dopo quasi un anno. Saranno otto gli alfieri della nazionale azzurra al via, col pettorale n° 1 per il piemontese e Paris col 9, ma c'è tanta attesa per il gardesano col 39. C'è voglia di riscatto, anche se l'assenza di Bosca pesa.