Guignard-Fabbri sono da primato stagionale, secondi solo a Chock-Bates nella rhythm dance mondiale

Foto di Redazione
Info foto

GETTY IMAGES

Figure Skatingcampionati del mondo 2023

Guignard-Fabbri sono da primato stagionale, secondi solo a Chock-Bates nella rhythm dance mondiale

Pattinaggio di figura: la rassegna iridata di Saitama prosegue alla grande per l'Italia, con la coppia di danza alle spalle degli straripanti statunitensi. Sabato si andrà a caccia della seconda medaglia.

Charlène Guignard e Marco Fabbri ci sono e la prima medaglia mondiale della carriera è davvero possibile per i campioni d'Europa in carica della danza.

La coppia azzurra è seconda dopo la rhythm dance che ha aperto la sfida iridata, sul ghiaccio di Saitama: con il primato stagionale di 88,21 pt, Guignard-Fabbri sono stati praticamente perfetti, poi battuti solo dai grandi favoriti per il primo titolo in un campionato del mondo, gli statunitensi Madison Chock e Evan Bates capaci di uno stellare 91,94 pt, firmando il miglior punteggio tecnico e anche nelle componenti del programma.

Sabato la danza libera per assegnare le medaglie, e si preannuncia una sfida tiratissima per la zona podio: gli azzurri hanno poco meno di un punto di vantaggio sui canadesi Gilles-Poirier e quasi 2 rispetto ai britannici Fear-Gibson, ma è in gioco anche la seconda compagine della foglia d'acero, quella formata da Fournier Beaudry e Soerensen quinta.

Qualificata per il secondo segmento di gara anche l'altra coppia italiana, con Victoria Manni e Carlo Roethlisberger diciottesimi con 64.02 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
191
Consensi sui social