Quattro Continenti Taipei City - presentazione coppie di artistico

Quattro Continenti Taipei City - presentazione coppie di artistico
Info foto

Getty Images

Figure skating - Four Continents Championships 2016

Quattro Continenti Taipei City - presentazione coppie di artistico

Nonostante lo scarno numero di iscritti, la competizione riservata alle coppie di artistico della diciottesima edizione dei Campionati dei Quattro Continenti si annuncia decisamente qualificata sul piano tecnico.

I favori del pronostico vanno suddivisi tra i canadesi Meagan Duhamel/Eric Radford, vincitori dell’ultima edizione, e i cinesi Wenjing Sui/Cong Han, costretti a disertare la finale del Grand Prix per via di un infortunio, ma autori di una convincente prova nei recenti Giochi invernali cinesi.  

Guardano con credenziali al podio anche  i cinesi Xioayu Yu/Yang Jin, detentori del titolo iridato juniores, senza dimenticare come le coppie statunitensi Tarah Kayne/Daniel O’Shea e Alexa Scimeca/Chris Knierim appaiano pronte per provare ad inserirsi nella contesa.

Non ci saranno, invece, gli emergenti canadesi Julianne Seguin/Charlie Bilodeau, fermati pochi giorni prima della partenza da un piccolo infortunio patito da Seguin.

Le grande novità dell’imminente edizione è rappresentata dalla presenza, per la prima volta nella storia dell’evento, di una coppia battente bandiera nordcoreana.


COPPIE ISCRITTE

01) CAN - Meagan DUHAMEL / Eric RADFORD
(5° partecipazione)

02) CAN - Lubov ILIUSHECHKINA / Dylan MOSCOVITCH
(2° partecipazione)

03) CAN - Vanessa GRENIER / Maxime DESCHAMPS
(debuttanti)

04) CHN - Wenjing SUI / Cong HAN
(4° partecipazione)

05) CHN - Xiaoyu YU / Yang JIN
(debuttanti)

06) PRK - Tae Ok RYOM / Ju Sik KIM
(debuttanti)

07) JPN - Sumire SUTO / Francis BOUDREAU AUDET
(debuttanti)

08) USA - Marissa CASTELLI / Mervin TRAN
(debuttanti)

09) USA - Tarah KAYNE / Daniel O SHEA
(3° partecipazione)

10) USA - Alexa SCIMECA / Chris KNIERIM
(3° partecipazione)


ORARIO DI GARA

Giovedi 18 febbraio, ore 20:30 (13:30 in Italia) – programma corto

Sabato 20 febbraio, ore 18:30 (11:30 in Italia) – programma libero


NOTE FINALI

* Ben cinque delle dieci coppie iscritte prenderanno parte ai Campionati dei quattro continenti per la prima volta in carriera.

* La coppia più giovane in gara, facendo la media tra le età dei due componenti, è quella giapponese formata da Sumire Suto e Francis Boudreau-Audet. I più anziani sono, invece, i canadesi Meagan Duhamel/Eric Radford, che vantano anche il maggiore numero di partecipazioni

* I cinesi Wengjing Sui/Cong Han, vincitori nel 2012 e nel 2014, e i canadesi Meagan Duhamel/Eric Radford, primi nel 2013 e nel 2015, sono gli unici iscritti a vantare successi nei Campionati dei Quattro Continenti

* Tra le coppie iscritte, hanno ottenuto un podio anche gli statunitensi Tarah Kayne/Daniel O'Shea e Alexa Scimeca/Chris Knierim, rispettivamente secondi e terzi nel 2014.


PRESENTAZIONE DANZA

PRESENTAZIONE SETTORE FEMMINILE

PRESENTAZIONE SETTORE MASCHILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.