Völkl Gioco dei Podi 2022/23: classifica invariata dopo Crans-Montana e Palisades Tahoe, in tre dietro al leader

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: classifica invariata dopo Crans-Montana e Palisades Tahoe, in tre dietro al leader

Grandi emozioni in un fine settimana che ha avvicinato Sofia Goggia alla quarta sfera di cristallo di discesa libera e sul finale ha regalato tanta incertezza con l'inforcata di AJ Ginnis nello slalom statunitense. Prosegue anche la corsa alla sfera di cristallo di Neveitalia, ed è già possibile pronosticare le prossime gare di Kvitfjell e Aspen.

Clicca qui per pronosticare le gare dei mondiali!

Sei gare veloci in programma il prossimo weekend. Gli uomini proseguono la seconda trasferta nordamericana della stagione e saranno di scena ad Aspen per una doppia discesa libera tra venerdì e sabato e un Super-G domenica. Il grande nord ospiterà invece il settore femminile, impegnato a Kvitfjell. Nella località norvegese, dove rivedremo Mikaela Shiffrin andare a caccia del record di vittorie in CdM di Stenmark, sono in calendario due Super-G (venerdì e domenica) e nel mezzo una Discesa libera, che potrebbe regalare a Sofia Goggia la quarta Coppa del Mondo di specialità.

La tappa appena trascorsa, tra Crans-Montana e Palisades Tahoe, non ha dato grossi scossoni alla classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia. Al comando, in solitaria, c’è sempre Silvia Pirello con 479 pti e un margine di 13 lunghezze dei confronti di Vincenzo Rizzi, al quale si sono appaiati grazie ai punti ottenuti nel weekend Martaaa e Lunadura, tutti a quota 466 pti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
489
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

La prima tappa del massimo circuito dello short track si chiude in bellezza per l'Italia, con il trentino che sale sul gradino più alto del podio dopo il 2° posto sulla distanza più breve: un azzurro non vinceva nella specialità da oltre 18 anni quando si impose Nicola Rodigari. Nel prossimo week-end si replica in Canada.