San Bernardo Totobiathlon 2025/26: Oberhof consolida la testa della classifica! Ora sotto con Ruhpolding

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Fantasy Gamessan bernardo totobiathlon

San Bernardo Totobiathlon 2025/26: Oberhof consolida la testa della classifica! Ora sotto con Ruhpolding

L’appuntamento in Turingia, il quarto della Coppa del Mondo 2025/26 e del San Bernardo Totobiathlon di NEVEITALIA, è stato caratterizzato in parte dalle assenze che hanno inciso anche sui pronostici. Nessun podio completo indovinato e un massimo di dieci punti assegnati: la classifica non si stravolge ma ora, col rientro di Wierer e Vittozzi (ancora incerto Botn in campo maschile) a Ruhpolding, sarà sfida totale nel secondo appuntamento tedesco. Venerdì la prima gara con cui giocare, ovvero la Sprint femminile.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare della stagione!

Le condizioni meteo e le assenze importanti (tra cui Botn, Vittozzi e Wierer) hanno mescolato le carte in tavola, dando vita a gare che hanno cambiato la classifica della Coppa del Mondo dopo la tappa di Oberhof, ma non quella del San Bernardo Totobiathlon. Alessia Longo (83), Antonio Pedrotti (82), Ionato (82) e Matteo Ottonelli (81) sono i primi inseguitori di Umbertosartorotti, che guida la classifica con 92 punti e un vantaggio di 9 lunghezze, solo uno in meno rispetto allo scorso appuntamento di Le Grand Bornand.

Il massimo dei punti di questo primo week-end del 2026 è stato di 10, che equivale a 2 di 3 posizioni corrette. Le gare sprint, vinte da Elvira Oeberg e dal nuovo pettorale giallo Tommaso Giacomel, hanno assegnato i dieci punti a 3 utenti diversi. La gara più remunerativa è stata l’inseguimento maschile con ben 25 utenti che hanno pronosticato correttamente due dei tre atleti sul podio.

Le gare di Ruhpolding sono la prossima occasione per ritornare ad indovinare il podio che manca dalla tappa francese. Sono ufficiali i rientri di Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer, mentre è ancora incerta la presenza dell’asso norvegese Johan-Olav Botn, ora secondo nella generale a 51 pt da Giacomel. È possibile effettuare il proprio pronostico fino a 5 minuti prima dell’inizio di ogni gara.

La località tedesca vedrà andare in scena le staffette mercoledì e giovedì, mentre le gare valide per il San Bernardo Totobiathlon saranno quattro: la Sprint femminile del venerdì, quella maschile del sabato (via sempre alle ore 14.30) e i due Inseguimenti della domenica.

IL PROGRAMMA DI RUHPOLDING (GER)

Mercoledì 14 gennaio
ore 14:30 –Staffetta femminile 4x6 km

Giovedì 15 gennaio
ore 14:30 – Staffetta maschile 4x7.5 km

Venerdì 16 gennaio
ore 14:30 – Sprint femminile 7.5 km (Totobiathlon)

Sabato 17 gennaio

ore 14:30 – Sprint maschile 10 km (Totobiathlon)

Domenica 18 gennaio

ore 12:30 – Inseguimento femminile 10 km (Totobiathlon)
ore 15:00 – Inseguimento maschile 12.5 km (Totobiathlon)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in fantasygames

Gioco dei Podi 2025/26: da Beaver Creek la prima gioia azzurra, classifica rivoluzionata dopo la trasferta in Nord America

Gioco dei Podi 2025/26: da Beaver Creek la prima gioia azzurra, classifica rivoluzionata dopo la trasferta in Nord America

Il quinto appuntamento del Gioco dei Podi 2025/26 targato Val di Fassa, tra Beaver Creek e Mont-Tremblant ha regalato tantissimi punti ai predictor ma uno zero sorprendente alla voce podi indovinati. La classifica? Ribaltata e con un nuovo leader, ora la Coppa del Mondo torna in Europa per un dicembre da brividi.