Völkl Gioco dei Podi 2023/24: Brignone conquista Mont-Tremblant con una doppietta e "accende" i nostri utenti

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: Brignone conquista Mont Tremblant con una doppietta leggendaria, ancora a secco gli uomini
Info foto

Pentaphoto

Fantasy GamesGioco dei Podi

Völkl Gioco dei Podi 2023/24: Brignone conquista Mont-Tremblant con una doppietta e "accende" i nostri utenti

La Coppa del Mondo di sci alpino prosegue... solo per il settore femminile. Mont-Tremblant è azzurra con la doppietta leggendaria in gigante della tigre valdostana. A Beaver Creek gli uomini non sono invece nemmeno scesi in pista a causa del maltempo. Due sole gare valide per il Gioco dei Podi di NEVEITALIA, che hanno sancito la prima vera fuga di questa edizione.

Prima il successo sabato in Gara-1, poi la rimonta vincente nella bufera di Gara-2: Federica Brignone si prende la “Flying Mile” di Mont-Tremblant tornando ad essere in solitaria la donna italiana più vincente in gare di Coppa del Mondo. Staccata quindi Goggia e staccata Deborah Compagnoni nei podi in Gigante, che ora sono 32 con 10 vittorie.

Sabato nel primo gigante canadese la valdostana di La Salle si è imposta su Petra Vlhova e Shiffrin. Un podio regale, indovinato da un solo predictor del Gioco dei Podi by Völkl: Fbrcci. Nel bis di domenica che ha visto trionfare Fede davanti a Gut-Behrami e Shiffrin i centri sono stati ben sette. La nuova classifica al termine della trasferta nordamericana vede al comando Adriano Peteani con 57 pti (un podio indovinato) e un margine di ben 7 lunghezze nei confronti del terzetto inseguitore composto da MarkPryton, Solemio e Sonoflowers. Primo tentativo di fuga di questa edizione in attesa della prossima tappa, in programma il prossimo fine settimana tra St. Moritz (donne) e Val d'Isere (uomini).

Ancora a secco invece gli uomini. A Beaver Creek (Usa) sono arrivate infatti tre cancellazioni in altrettante gare in programma. Addio, almeno per quest'anno, alla doppia discesa sulla "Birds of prey" e al Super-G. Il settore maschile fino a questo momento ha disputato solo lo slalom di Gurgl e ci sono già state sei cancellazioni in sette gare previste, per un calendario che si fa sempre più complicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
113
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

La prima tappa del massimo circuito dello short track si chiude in bellezza per l'Italia, con il trentino che sale sul gradino più alto del podio dopo il 2° posto sulla distanza più breve: un azzurro non vinceva nella specialità da oltre 18 anni quando si impose Nicola Rodigari. Nel prossimo week-end si replica in Canada.