Questo sito contribuisce alla audience de

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: dopo la cancellazione di "Zagabria 2" si va a Kranjska Gora e Adelboden

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: dopo la cancellazione di 'Zagabria 2' si va a Kranjska Gora e Adelboden
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Völkl Gioco dei Podi 2022/23: dopo la cancellazione di "Zagabria 2" si va a Kranjska Gora e Adelboden

Una due giorni di gare complicata tra la collina di Sljeme, dove si è disputato un solo slalom per le donne, e Garmisch-Partenkirchen con condizioni climatiche che hanno regalato uno spettacolo non proprio esaltante. Ora il week-end su piste simbolo come la Podkoren (con doppio gigante femminile) e la Chuenisbargli per le due prove tecniche maschili nel tempio svizzero: i pronostici sono già aperti.

Si prova dunque a cambiare pagina, anche se ad Adelboden l’ok della FIS è arrivato solo all’ultimo e con qualche riserva, visto che anche nella località svizzera il verde dei prati predomina sul bianco della neve. Nell’Oberland bernese sono in programma tra sabato e domenica un Gigante e uno slalom, ovviamente maschili, mentre le ragazze saranno a Kranjska Gora per due Giganti.

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Sono aperti anche i pronostici per lo slalom femminile di Flachau, in programma il 10 gennaio, per una “Night Race” tra i pali stretti prima del ritorno alla velocità. Dopo le prove tecniche di Garmisch e Zagabria la classifica del Gioco dei Podi di Neveitalia cambia, ma rimane comunque molto corta. Come sempre ogni gara potrebbe essere fondamentale per la corsa alla sfera di cristallo, il premio del gioco edizione 2022/23. Lunadura comanda la classifica con 194 pti, uno in più di Mikko11, mentre Matteo Marozzi è terzo a quota 190 e precede francesco drago (187) e geobasket (186).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

Chi sono i sei azzurri convocati per i Mondiali Lunghe Distanze a Squadre, appuntamento in Svizzera

L’ultimo appuntamento di questa stagione per lo sci alpinismo sono i Mondiali Long Distance Team, in concomitanza con l’ultima giornata della mitica Patrouille des Glaciers. La partenza, rimandata di altre 24 ore, è programmata per la prima mattinata di domenica 21 aprile. L’Italia sarà rappresentata dai campioni in carica Boscacci/Magnini/Antonioli e da De Silvestro/Compagnoni/Moreschini che tenteranno di arginare i fuoriclasse di Francia e Svizzera.