Al giro di boa dei Mondiali di Courchevel Méribel, il Gioco dei Podi by Völkl ha un solo padrone

Al giro di boa dei mondiali di Courchevel-Méribel il Gioco dei Podi by Völkl ha un solo padrone
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesGioco dei Podi 2022/23

Al giro di boa dei Mondiali di Courchevel Méribel, il Gioco dei Podi by Völkl ha un solo padrone

Dopo la prima settimana di gare iridate e prima di rivedere in pista gli atleti, diamo uno sguardo alla classifica del Gioco dei Podi 2022/23 di Neveitalia. Nelle sei gare iridate che in questi giorni hanno assegnato medaglie, nessun podio completo indovinato ma la classifica è stata rivoluzionata. Prossima sfida da pronosticare? I paralleli individuali...

Clicca qui per pronosticare le prossime gare!

Dopo le prime sei gare mondiali, che hanno visto l'Italia gioire con i due ori di Brignone e Bassino, che hanno assegnato punti triplicati, la classifica del Gioco dei Podi è stata completamente rivoluzionata. Al comando, con un margine di ben 18 pti, c’è ora Silvia Pirrello, che con i 102 pti ottenuti in questo primo scorcio di rassegna iridata è salita a quota 394. I primi inseguitori con 376 pti sono Lunadura e Filippo Marchetti, con Vincenzo Rizzi (375) e fpsteinbock (374) a ridosso della zona podio.

I Mondiali di Courchevel Méribel riprenderanno già martedì con la prova a squadre (il team event non fa parte del nostro concorso), mentre mercoledì è in programma il parallelo (sia femminile che maschile), dove Marta Bassino difenderà il titolo vinto a Cortina 2021. Anche in questo caso i pronostici sono già aperti e si potrà giocare fino a due ore prima dall'inizio delle qualificazioni, in programma martedì alle 17:30. Giovedì sarà il giorno del Gigante femminile, che aprirà una quattro giorni di prove tecniche da brivido. Venerdì sarà il turno del Gigante Maschile, con Odermatt pronto al bis dopo l’oro leggendario in discesa, mentre tra sabato e domenica sono in programma gli slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

La prima tappa del massimo circuito dello short track si chiude in bellezza per l'Italia, con il trentino che sale sul gradino più alto del podio dopo il 2° posto sulla distanza più breve: un azzurro non vinceva nella specialità da oltre 18 anni quando si impose Nicola Rodigari. Nel prossimo week-end si replica in Canada.