Gioco dei podi

Live Timing Super-G Femminile Kvitfjell (NOR)
Alle 19.00 una nuova diretta di "Ghiaccio Verde": con Paolo De Chiesa rivivremo un week-end da... pazzi
Ci troviamo stasera, dalle ore 19.00, in diretta sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, tutto sulle gare di velocità della CdM tra Kvitfjell, con Sofia Goggia che ha festeggiato un'altra sfera di cristallo, e Aspen.
Dopo oltre 14 anni torna una tripletta austriaca. Ortlieb: "Inutile nasconderlo, avevamo condizioni migliori"
Parola a Nina Ortlieb, al secondo successo in carriera con il colpaccio nel super-g di Kvitfjell, Stephanie Venier e Franziska Gritsch. E pensare che sino a venerdì scorso, quando si impose Huetter in gara-1, il Wunderteam femminile non aveva ancora vinto in stagione...
Rabbia azzurra a Kvitfjell, Goggia: "Che dire, questo è lo sci". Curtoni in rosso, "ma è come se non l'avessimo fatta"
Il folle super-g sull'Olympiabakken sembrava nelle mani della bergamasca, poi è cambiato tutto. La chance sprecata da Pirovano (che perde per un punto pure l'accesso alle finali) e una Curtoni ancora leader di specialità con 19 punti su Gut-Behrami. Brignone furibonda con se stessa.
La gara più pazza (e irregolare) del mondo: clamorosa tripletta austriaca, Goggia beffata è quarta
Succede di tutto nel super-g di Kvitfjell: le big penalizzate da neve e vento, Sofia rischia nel finale e le batte, ma poi spunta il sole ed ecco Ortlieb precedere le connazionali Venier e Gritsch, con mille rimpianti per Pirovano. Elena Curtoni finisce fuori dalla top ten, ma guadagna qualcosa sulle rivali dirette per la coppa e si presenterà da leader alle finali di Soldeu.
Alle 10.30 parte il super-g femminile di Kvitfjell: Curtoni e Brignone si giocano la coppa
Gara cruciale per la classifica di specialità, a chiudere il trittico di velocità in Norvegia: Shiffrin prima big al via col pettorale 7, poi da Mowinckel (10) alle tre azzurre di punta, compresa Goggia col 16, sarà spettacolo assoluto.
Ci attende un super-g da brividi nella domenica di Kvitfjell: Shiffrin parte col 7, poi le stelle azzurre
La startlist dell'ultimo appuntamento in Norvegia: si comincia alle ore 10.30, Curtoni (pettorale 12) difende la leadership, Brignone subito dopo di lei al cancelletto poi vedremo Huetter, Gut-Behrami e Goggia.
Bassino torna a casa dopo il lutto in famiglia. Brignone: "Sarà un tracciato veloce anche in super-g"
Parola alle azzurre dopo il secondo training a Kvitfjell: venerdì si comincerà col primo dei due super-g in programma (ore 10.30), ma la campionessa del mondo in carica non ci sarà. Curtoni e Brignone all'attacco del pettorale rosso, Goggia vuole finalmente esprimersi al meglio in questa disciplina dopo aver dominato oggi in prova.
Shiffrin può vincere la sua quinta coppa già venerdì. E a Kvitfjell andrà all'attacco di Stenmark...
Mercoledì la prima prova sull'Olympiabakken verso la discesa di sabato, con i super-g previsti venerdì e domenica. La statunitense ci sarà e solo Gut-Behrami, verosimilmente, potrà provare a rinviare il verdetto per la generale alle gare di Are. Francia con Worley, la Norvegia padrona di casa con Mowinckel e Lie.
Per Kvitfjell le stesse nove azzurre viste ieri a Crans-Montana. Paris e Casse guidano gli uomini ad Aspen
Ufficiali le convocazioni per i due trittici di velocità, femminile in Norvegia e per il settore maschile in Colorado, in programma dal 3 al 5 marzo. Goggia può chiudere i giochi per la coppa di discesa, Brignone e Curtoni in ballo per il super-g.
METEO SCI / 04 Maggio
- Alto Adige 8°-18°C
- Appennino Cent. 13°-19°C
- Appennino Sett. 10°-20°C
- Appennino Mer. 17°-27°C
- Valle d'Aosta 4°-15°C
- Veneto 8°-20°C