La seconda gara di Crans-Montana è una battaglia tiratissima, Goggia è terza dietro all'elvetica (primo successo in carriera) e Ledecka, ma la campionessa olimpica è dietro di 4 centesimi e ora deve recuperare 75 punti alla bergamasca. Brignone gran settima, Vlhova aggancia Shiffrin nella generale.
Alle 10.00 si parte con la penultima gara stagionale di specialità: Sofia Goggia (pettorale n° 7) può già chiudere i conti nella sfida con Suter. Da Curtoni alle sorelle Delago, sino a Brignone, il Team Italia vuole un risultato di peso ma Ledecka, Mowinckel e gli squadroni di Austria e Svizzera qui ci sono eccome.
Domenica (start alle ore 10.00) la penultima gara di specialità della stagione: la bergamasca deve guadagnare 35 punti su Suter per blindare la sfera di cristallo. Dal 10 al 12, Curtoni, Nadia Delago e Brignone mentre avrà un numero alto Mowinckel (19), oggi seconda dietro a Ledecka che parte col 13.
Verso le due discese del week-end a Crans-Montana: il miglior tempo è dell'elvetica, in maniera netta davanti a Mowinckel, con Francesca Marsaglia 4^ a 89 centesimi. Ok Curtoni, ma anche Vlhova e Brignone vicine e appena fuori dalla top ten, con Goggia un decimo alle loro spalle.
La startlist della prima prova in programma giovedì e alla quale prenderanno parte ben 10 azzurre, tra cui la fassana e la veneta a podio in Coppa Europa. Non ci sarà Shiffrin, Vlhova sì, con Brignone e Goggia che possono accorciare nella generale di CdM. Suter è la diretta rivale di Sofia per la coppa di specialità.
La velocista austriaca, che si distrusse il ginocchio destro il 20 gennaio 2021 nel training sul Mont Lachaux, domani al cancelletto per la prima volta dopo l'infortunio. Ci sarà selezione interna nella Svizzera che propone ben 12 atlete per le discese di casa.