Appuntamento oggi, dalle ore 18.30 (su Facebook e YouTube di NEVEITALIA), nel salotto condotto da Alessandro Genuzio e con nostro consueto ospite Paolo De Chiesa. Tutto sul gran finale di Coppa del Mondo a Courchevel-Méribel, partendo dalla doppietta Brignone-Bassino!
A Méribel sembra poter essere lotta a due, con il norvegese a due decimi dal dominatore di coppa. L'azzurro, 16° a 1"54 dopo la 1^ manche, vede lontano l'obiettivo del podio finale nella disciplina.
A Méribel una prima manche che vede Kristoffersen e Feller sbagliare su una neve complicatissima, l'elvetico ha due decimi sul norvegese mentre De Aliprandini paga oltre un secondo e mezzo e vede il podio lontano.
Meteo ok per il penultimo atto delle finali di CdM. L'azzurro all'attacco del podio finale di specialità, Odermatt (che apre la gara con l'1) per la cinquina stagionale tra le porte larghe. Kristoffersen (n° 7) il primo rivale dell'elvetico?
Sabato (ore 9.00 la 1^ manche, alle 12.00 la seconda) la sfida tra le porte larghe sulla "Roc de Fer" di Méribel. Il vincitore della Coppa del Mondo col numero 1, l'azzurro partirà per quinto e mira ancora al podio finale nella disciplina. In gara anche Borsotti e... Kilde.