Questo sito contribuisce alla audience de

Il presidente del CONI Malagò saluta l'Universiade trentina

Il pesidente del CONI Malagò saluta l'Universiade trentina
Info foto

Enrico Pretto

UniversiadiUniversiadi 2013

Il presidente del CONI Malagò saluta l'Universiade trentina

Nel comunicato dell'Ufficio Stampa di Trentino 2013 ecco il saluto del presidente del Coni Giovanni Malagò nell'imminenza della cerimonia d'apertura.

Il Coni ha celebrato oggi la XXVI Winter Unversiade Trentino 2013 tenendo la 1019ima riunione dellaGiunta Nazionale del Coni proprio a Trento, per la prima volta nella storia  sede del vertice del massimo organo del Comitato Olimpico Italiano.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha così salutato l'Universiade trentina, a pochi minuti dalla cerimonia ufficiale di apertura. "Siamo riconoscenti e grati al Trentino per aver organizzato e allestito questa manifestazione. L'atmosfera che si respira è ottimale; confesso di non aver mai avuto alcun dubbio in merito, sin dallo scorso marzo quando il componente della giunta e presidente del comitato organizzatore Sergio Anesi ci ha invitati a tenere una riunione a Trento in concomitanza con le Universiadi. Il Trentino è terra ricca di storia e tradizione nello sport, che ci ha donato tanti campioni, un territorio a cui lo sport italiano deve molto".

Nel corso della riunione la Giunta si è soffermata sul cammino di avvicinamento alle ormai prossimeOlimpiadi di Sochi 2014, confermando i premi riservati per i medagliati azzurri, con 140 mila euro lordi per l'oro, 75.000 per l'argento e 40.000 per il bronzo. In chiave dei rapporti tra sport e scuola, significativo il rinnovo del protocollo d'intesa con il Ministero Istruzione Università e Ricerca per il prossimo triennio (2014-2016) con la riunione che è proseguita con la definizione dell'elenco degli atleti inseriti nel Club Olimpico per procedere quindi con la conferma del commissariamento della Federazione Italiana Sport Equestri fino al 9 luglio prossimo.

Twitter: @newswintersport

3
Consensi sui social