Domenica 22 Settembre, 16:01
Utenti online: 757
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di FIS Grand Prix Wisla

Dalla prima di Wisla per il salto sino all'apertura del Summer Grand Prix di combinata, tutti gli appuntamenti estivi

Dalla prima di Wisla per il salto sino all'apertura del Summer Grand Prix di combinata, tutti gli appuntamenti estivi

Il week-end del 19-21 luglio segnerà l'avvio di un periodo di gare intenso con tante possibilità per gli appassionati.

Come ormai da tradizione, infatti, Wisla ospiterà la prima tappa del Summer Grand Prix di salto. Nella località polacca, si sfideranno già parecchi dei big poi attesi in inverno, che si ripeteranno la settimana successiva (26-27 luglio) a Hinterzarten.

Hanno già scaldato i motori i fondisti, impegnati nella Coppa del Mondo di skiroll che ha visto, lo scorso week-end in quel di Pechino (con un caldo quasi insostenibile...), Johannes Hoesflot Klaebo già dominare da par suo, così come la svedese Linn Soemskar che ha firmato la tripletta nelle gare cinesi.

Si entrerà nel pieno delle competizioni estive per le varie discipline... invernali, non solo con gli appuntamenti dedicati ai protagonisti del mondo biathlon, come abbiamo dettagliato nei giorni scorsi con l'apertura delle danze l'1-2 agosto in Norvegia, al BlinkFestivalen; negli ultimi dieci giorni di agosto, infatti, anche la combinata nordica proporrà la fase “calda” del Summer Grand Prix con l'appuntamento di Oberwiesenthal, dal 23 al 25 del mese, seguito in sequenza dalle prove di Klingenthal e Oberhof.

© RIPRODUZIONE RISERVATA