Questo sito contribuisce alla audience de

Retornaz e compagni ce la fanno: quarti di finale "agganciati" a Toronto, eliminato il team femminile

Foto di Redazione
Info foto

Anil Mungal / FISG

Curlinggrand slam of curling

Retornaz e compagni ce la fanno: quarti di finale "agganciati" a Toronto, eliminato il team femminile

Grand Slam of Curling: decisivo il successo per 8-7 su Whyte, il Team Retornaz stasera (ore 21.30 europee) tenterà l'approdo in semifinale nel Players' Championship. Doppio ko fatale per Constantini & Co.

Quinto e ultimo appuntamento stagionale a livello slam e i numeri 1 del ranking, già vincitori tre volte nel 2023/24 del massimo circuito, non tradiscono.

Dopo le prime due sconfitte nel girone del Players' Championship di Toronto, Joel Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) sono riusciti ad infilare tre vittorie consecutive e accedere ai playoff del classicissimo torneo nell'Ontario; la sfida contro gli scozzesi del Team Whyte è dunque risultata cruciale per le sorti della compagine azzurra, capace di guadagnarsi i quartidi finale grazie ad un palpitante successo con il punteggio di 8-7.

Nonostante una partenza lanciata (4-0 dopo il primo end), Retornaz e compagni hanno dovuto fronteggiare la rimonta dei britannici. Appuntamento alle ore 21.30 di questa sera (le 15.30 in Canada), poi l'eventuale semifinale già all'1.30 della notte fra sabato e domenica.

In ambito femminile, la spedizione composta da Stefania Constantini (Fiamme Oro), Elena Antonia Mathis (C.C. Dolomiti), Giulia Zardini Lacedelli (C.C. Dolomiti), Angela Romei (Fiamme Gialle) e Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) aveva archiviato una vittoria nei primi tre incontri, piegando la giapponese Fujisawa dopo i ko con Homan e Jones, ma le sfide del venerdì contro le svedesi del Team Hasselborg prima e del Team Wrana poi sono state fatali, portando all'eliminazione dal torneo la truppa ampezzana con il doppio ko per 5-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social