Questo sito contribuisce alla audience de

Grand Slam of Curling: a Toronto, il Team Retornaz sconfitto nuovamente da Schwaller & Co.

Grand Slam of Curling: a Toronto, il Team Retornaz sconfitto nuovamente da Schwaller & Co.
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2022/2023

Grand Slam of Curling: a Toronto, il Team Retornaz sconfitto nuovamente da Schwaller & Co.

Niente rivincita contro gli elvetici, nella seconda partita del rounb robin e dopo il successo azzurro contro Mouat. Cruciali per accedere alla fase finale del Players' Championship, i match odierni contro Whyte e Carruthers.

Al Mattamy Athletic Centre di Toronto, il Team Retornaz è uscito sconfitto dallo scontro con la formazione guidata da Yannick Schwaller, nel secondo match del penultimo appuntamento del Grand Slam of Curling, valevole anche quale rivincita della "finalina" per il bronzo mondiale persa domenica scorsa a Ottawa.

Se contro i neo iridati di Bruce Mouat, gli azzurri avevano cominciato la nuova avventura nel massimo circuito con un bellissimo successo, poche ore fa si è registrato il ko al cospetto degli elvetici, che si sono imposti con il punteggio di 6-4; pesa in primis il grande inizio di partita del team svizzero, capace di segnare tre stone nella casa, e poi il pessimo rendimento in termini di percentuali di Joel Retornaz che ha chiuso con il 59%.

Lo skip valdostano, assieme a Mosaner, Arman e Giovanella, ora si troverà di fronte due match cruciali per entrare tra le prime quattro del Players' Championship e accedere alla fase finale: nella giornata odierna del round robin sul ghiaccio di Toronto, la compagine italiana prima sfiderà il Team Whyte (alle ore 14.00 italiane), poi il Team Carruthers (alle 21.30), infine venerdì se la vedrà al cospetto del Team Dunstone.

Al momento la classifica vede tre squadre in testa senza sconfitte, con Gushue capace di battere in scioltezza nuovamente Edin come al Mondiale (7-2 il punteggio finale in favore del team canadese su quello svedese), mentre anche Dunstone e Whyte sinora hanno avuto un cammino immacolato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social