Gli azzurri si fermano in semifinale a Cornwall, che duello con Mouat! Ora il primo Grand Slam

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2024/25

Gli azzurri si fermano in semifinale a Cornwall, che duello con Mouat! Ora il primo Grand Slam

Curling: Team Retornaz battuto 4-3 dagli eterni rivali scozzesi nell'incontro che valeva l'accesso alla finalissima dell'AMJ Campbell Shorty Jenkins Classic, poi vinto da Yannick Schwaller e compagni (e dalle canadesi del Team Homan tra le donne). Dall'1 al 6 ottobre, la compagine tricolore difenderà il titolo al Tour Challenge.

Un buon viatico verso il primo grande appuntamento della stagione 2024/25, anche se ad un certo punto la sensazione era che si potesse fare il colpaccio e portare a casa l'edizione 2024 dell'AMJ Campbell Shorty Jenkins Classic, il torneo di Cornwall (Ontario) che Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella hanno approcciato vincendo le cinque partite della Pool A, arrivando poi a dominare anche il quarto di finale contro i cinesi del Team Xu.

Il quartetto di Cembra, poi, si è fermato in semifinale nel nuovo, durissimo e bellissimo scontro con Bruce Mouat e compagni: gli scozzesi campioni d'Europa in carica si sono imposti per 4-3, arrivando così a giocarsi il titolo del torneo canadese con gli svizzeri di Yannick Schwaller, che hanno avuto la meglio col punteggio di 5-3 dopo aver eliminato, a loro volta, i padroni di casa del Team Asselin nell'altra semifinale.

Il Jenkins Classic a livello femminile, invece, ha visto la Svizzera ko nella finalissima, con Silvana Tirinzoni e compagne battute di misura (6-5) dalle solite rivali del Team Homan.

La lunga trasferta canadese è appena cominciata per il Team Retornaz, che dall'1 al 6 ottobre sarà protagonista sul ghiaccio di Charlottetown per il primo torneo stagionale del Grand Slam of Curling, il Tour Challenge del quale gli azzurri sono campioni in carica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social