Zenker cala il tris in Coppa Europa, buona prova di Serena Capponcelli. Nella gara maschile Italia nelle retrovie

Zenker cal il tris in Coppa Europa, buona prova di Serena Capponcelli. Nella gara maschile Italia nelle retrovie
Info foto

Getty Image

BobBob - Coppa Europa

Zenker cala il tris in Coppa Europa, buona prova di Serena Capponcelli. Nella gara maschile Italia nelle retrovie

Vittoria sul filo di lana per la tedesca Carolin Zenker nel sesto appuntamento di Coppa Europa di bob femminile andato in scena questa mattina sulla pista di Igls.

La teutonica seconda al temine della prima discesa, ha recuperato nella manche finale il piccolo divario che la separava dalla compagna di squadra Stefanie Szczurek, cogliendo per un solo centesimo il terzo successo stagionale. Il podio odierno è stato completato dall'inglese Victoria Olaoye staccata di 21 centesimi dalla vincitrice.

Le due tedesche sono le due più grandi protagoniste di questa edizione della Coppa Europa dato che da inizio stagione stanno monopolizzando i podi del circuito europeo del bob, chiudendo fin ora sempre nella top-three.

Altra buona prestazione per l'equipaggio azzurro pilotato da Serena Capponcelli e spinto dalla frenatrice Lisa Pizzi che al di là della nona posizione conquistata, si sono avvicinate notevolmente ai tempi delle prime della classe. Soltanto un mese fa infatti, il sodalizio italiano accusava un ritardo superiore ai due secondi mentre quest'oggi il divario è stato di poco superiore al secondo. Un deciso miglioramento che può essere di buon auspicio per le prossime gare della stagione.

Nella giornata odierna come da programma si è disputata anche la seconda gara di bob a due maschile, che ha visto prevalere il tedesco Benjamin Schmid. Il teutonico in coppia col frenatore Matthias Kagerhuber è stato autore del miglior tempo di manche nella discesa finale che gli ha permesso di scavalcare di appena 2 centesimi il padrone di casa Benjamin Maier leader al termine della prima run. In terza posizione si è piazzato Nico Walther che ha così rinforzato la propria leadership in testa alla classifica di Coppa.

Continua a deludere l'altoatesino Lukas Gschnitzer, che in coppia con Samuele Romanini ha chiuso solamente in tredicesima posizione ad oltre un secondo e tre decimi dai vincitori. Ventottesimo posto per il frenatore Alessandro Grande che ha corso con Giorgio Berdini, mentre Michele D'Amico e Rocco Caruso si sono piazzati in trentaquattresima posizione.

Domani le ragazze torneranno in pista per la seconda gara in terra austriaca, gli uomini invece saranno impegnati nel bob a quattro.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Brignone, quanto lavoro al J Medical: Ogni giorno un piccolissimo step, primo obiettivo tornare a camminare

Brignone, quanto lavoro al J Medical: Ogni giorno un piccolissimo step, primo obiettivo tornare a camminare

L'aggiornamento da parte della vincitrice della Coppa del Mondo sull'intensissimo periodo di riabilitazione che sta svolgendo in particolare nella struttura torinese, ad un mese dall'infortunio al ginocchio sinistro. Dolci, fiori, libri, anche solo un messaggio di sostegno: grazie a tutti.