VIDEO - Grande-Caruso: "Puntiamo ai mondiali junior di Altenberg"

BobFisiofficial FIBT #BobItalia #Bobsled #EC

VIDEO - Grande-Caruso: "Puntiamo ai mondiali junior di Altenberg"

La stagione di bob si appresta ad entrare nel vivo. Dopo il prologo di Igls nel weekend, a La Plagne tornerà in scena la Coppa Europa, appuntamento al quale faranno il loro debutto stagionale gli azzurri Alessandro Grande e Rocco Caruso.

Il sodalizio italiano formatosi solamente un anno fa è costituito da un pilota, Alessandro Grande, che nel 2012 quando ricopriva ancora il ruolo di frenatore si è laureato campione olimpico giovanile, in coppia con Patrick Baumgartner.

Entrambi i componenti del giovane equipaggio azzurro hanno spiegato in questa video-intervista realizzata nell'ambito della collaborazione tra Neveitalia.it e FISI/Infront, che l'obiettivo principale di questa stagione sarà quello di acquisire importante esperienza in vista dei Campionati Mondiali Juniores in programma a metà febbraio ad Altenberg.

Tra le altre cose Grande-Caruso nel corso dell'estate si sono laureati per la prima volta campioni italiani di spinta nella specialità del bob a quattro mentre nel bob a due si sono piazzati in quarta posizione.

Nel corso delle prossime giornate vi proporremo altri video relativi al mondo del bob italiano, mentre chi si fosse perso le precedenti video-interviste può rivedere il tutto ai seguenti link:

- Intervista a Simone Bertazzo (clicca qui per il video)

- Intervista a Martina Schiavon (clicca qui per il video)

- Intervista al Direttore Sportivo Gianfranco Rezzadore (clicca qui per il video)

 

FISIOFFICIAL FIBT #BOBITALIA #BOBSLED #EC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

Klaebo e la carica dei 101 nella sua Trondheim, Diggins sempre più leader. L'Italia può sorridere con Gismondi e Carollo

La tappa norvegese della Coppa del Mondo di sci di fondo ha visto il padrone di casa, Johannes Klaebo, sfondare il muro delle cento vittorie nel massimo circuito, con i trionfi nella sprint e nello skiathlon. In campo femminile arrivano due successi per la Svezia, con Johanna Hagstroem ed Ebba Andersson, ma la statunitense Jessie Diggins conquista la prova ibrida e si conferma al comando della generale. Trittico molto positivo per i colori azzurri, in virtù del fantastico 6° posto di Maria Gismondi nella 10 km TL (le sue parole riportate dalla FISI) e al 9° del fidanzato Martino Carollo. Segnali incoraggianti anche da Chicco Pellegrino ed Elia Barp. Il nostro resoconto con risultati e classifiche.