VIDEO - Rezzadore: "Abbiamo iniziato tardi ma siamo ancora in tempo per dare un svolta al movimento"

BobFisiofficial FIBT #Bob #Skeleton Coninews

VIDEO - Rezzadore: "Abbiamo iniziato tardi ma siamo ancora in tempo per dare un svolta al movimento"

Con la gara di bob a due valida per il circuito di Coppa Europa è cominciata ieri ufficialmente la stagione 2014-2015 del bob. A questo proposito abbiamo pensato di proporvi l'intervista realizzata nell'ambito della collaborazione con FISI/Infront a Gianfranco Rezzadore, nuovo direttore sportivo delle nazionali di bob e skeleton, per tracciare un quadro sulle ambizioni e sulle prospettive di queste due discipline nel prossimo quadriennio di avvicinamento alle Olimpiadi del 2018.

Rezzadore ha ammesso che a seguito dei ritardi nella nomina dei nuovi direttivi, la preparazione estiva degli atleti è cominciata piuttosto tardi e questo ha comportato tutta una serie di problematiche che da subito ha dovuto sbrigare.

L'abbandono di numerosi frenatori ha spinto il nuovo tecnico italiano a creare un progetto per il reclutamento di nuovi talenti provenienti da altre discipline sportive per dar linfa al movimento, anche se il problema più difficile da superare è stato quello relativo alla ricerca di un pista disponibile per gli allenamenti degli atleti dato che in Italia non ci sono più impianti.

L'ex bobbista di Cortina infine, ha riposto piena fiducia nel progetto bob CONI-Ferrari e soprattutto nel pilota di punta Simone Bertazzo le cui qualità di guida secondo Rezzadore non sono da mettere in alcuna discussione.

 

 

FISIOFFICIAL FIBT #BOB #SKELETON CONINEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Paolo De Chiesa commuove a Verissimo: dal dramma del '78 agli amici della Valanga Azzurra. Sono un uomo fortunato

Paolo De Chiesa commuove a Verissimo: dal dramma del '78 agli amici della Valanga Azzurra. Sono un uomo fortunato

La voce dello sci è stato ospite della trasmissione di Silvia Toffanin, negli studi di Canale 5: da brividi il racconto di quello sparo che gli cambiò la vita e che ha svelato solo un anno e mezzo fa, grazie a Giovanni Veronesi e al film sulla Valanga Azzurra, è lì che ho deciso di parlarne. Da Gros ai messaggi di Thoeni e del fratello Alberto (semplicemente meraviglioso).