Questo sito contribuisce alla audience de

Lutto nel mondo del bob: è morto il campione olimpico Ekkehard Fasser

Lutto nel mondo del bob: è morto il campione olimpico Ekkehard Fasser
Info foto

Getty Images

Boblutto

Lutto nel mondo del bob: è morto il campione olimpico Ekkehard Fasser

Si è spento a 68 anni, dopo una lunga malattia, l'ex bobbista svizzero medaglia d'oro nel bob a 4 ai Giochi Olimpici di Calgary 1988.

Ekkehard Fasser, campione olimpico nel bob a 4 alle Olimpiadi invernali di Calgary 1988, è deceduto nella giornata di venerdì 9 aprile, all'età di 68 anni.

L'ex bobbista svizzero, nativo di Glarona, avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 3 settembre. Affetto da molto tempo da una grave malattia, si è spento a Rieden, nel canton San Gallo, dove viveva da diverso tempo. Ad annunciare il lutto è stata la Swiss Sliding, la federazione svizzera delle discipline di budello.

Fasser sarà ricordato, indubbiamente, per l'impresa compiuta ai Giochi olimpici di Calgary 1988, quando insieme ai connazionali Marcel Faessler, Kurt Meier e Werner Stocker conquistò una splendida medaglia d'oro nel bob a 4, battendo le più quotate Unione Sovietica e Germania dell'Est. 

Nel suo palmarès, inoltre, troviamo un titolo europeo nel bob a 4 (Sarajevo 1983) e un titolo iridato sempre nella stessa specialità (Lake Placid 1983).

Ekkehard Fasser, che di professione faceva il capocantiere, annunciò l'immediato ritiro dalle competizioni agonistiche al termine della gara di Calgary '88 dove vinse l'oro olimpico.

#BOB #FASSER #CALGARY1988
© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social