In occasione dei Campionati Italiani di spinta di bob e skeleton che si sono svolti la scorsa domenica sul pistino di Fiames, abbiamo incontrato il dott. Giampietro Ghedina Sindaco di Cortina che ha confermato il pieno appoggio del comune ampezzano nei confronti delle due discipline del budello soprattutto in chiave Olimpiadi 2026.
"Bob e skeleton fanno parte della tradizione, della storia e della cultura di Cortina - ha esordito Ghedina, sottolineando che la passione per questi due sport non si è mai sopita nella "Perla delle Dolomiti" nonostante la chiusura della pista Monti - nonostante la "sospensione", non voglio usare il termine chiusura, del budello - ha aggiunto il primo cittadino - siamo ancora qui a parlare di bob in occasione dei campionati italiani di spinta."
La candidatura olimpica italiana Milano-Cortina 2026 potrebbe rappresentare una grossa occasione per rivedere a Cortina tutti i più grandi interpreti del budello, ed il Sindaco ampezzano è conscio di questa grande opportunità: "Le Olimpiadi del 2026 saranno l'occcasione giusta per riportare il bob a Cortina. La nostra candidatura è molto forte e abbiamo grandi possibilità di farcela. Stiamo lavorando molto bene, il Coni ci sta sostenendo per cui ci sono tutti i presupposti per poter riportare in Italia questa importante manifestazione."
FISIVENETO FISIOFFICIAL CORTINADOLOMITI #BOB
Approfondimenti
Informazioni turistiche
Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, MisurinaSi parla ancora di Bob
Bob
Fabio Poncemi, Venerdì 12 Settembre 2025Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 3 Settembre 2025Bob
Fabio Poncemi, Lunedì 25 Agosto 2025Bob
Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee
Fabio Poncemi, Sabato 12 Luglio 2025Bob
Settimana a Koenigssee per il bob azzurro: Baumgartner e soci in allenamento sul budello tedesco
Fabio Poncemi, Domenica 8 Giugno 2025Bob
Fabio Poncemi, Martedì 6 Maggio 2025BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - spider
22