Questo sito contribuisce alla audience de

Bob: un Francesco Friedrich immenso fa sue le gare di bob a 2 e bob a 4 di Winterberg!

Bob: un Francesco Friedrich immenso fa sue le gare di bob a 2 e bob a 4 di Winterberg!
Info foto

VIESTURS LACIS | REKORDS

Bobcoppa del mondo

Bob: un Francesco Friedrich immenso fa sue le gare di bob a 2 e bob a 4 di Winterberg!

Nella tappa che assegnava anche i titoli europei il campione tedesco è inarrestabile. Germania sugli scudi anche al femminile con il successo di Laura Nolte. Baumgartner 10° nel bob a 4.

Francesco Friedrich monopolizza la tappa di casa, andata in scena sul budello di Winterberg. Il trentenne nativo di Pirna nella giornata di ieri ha vinto la gara di bob a 2, diventando l'atleta più vincente di sempre in Coppa del Mondo, davanti al connazionale Johannes Lochner. Terzo posto per l'austriaco Benjamin Maier.

Indietro l'unico azzurro in gara Patrick Baumgartner, solamente 16°.

Germania protagonista anche nella gara femminile, dove la vittoria è andata a Laura Nolte davanti alla compagna di squadra Kim Kalicki. Completa il podio l'austriaca Katrin Beierl.

Oggi è andata in scena la gara di bob a 4 maschile dove Francesco Friedrich ha concesso uno straordinario bis, davanti al canadese Justin Krips e all'austriaco Benjamin Maier; 4° Rostislav Giatiukevich che si porta a casa comunwue il bronzo europeo poichè il secondo posto in classifica è stato raggiunto da un alteta non europeo. Per Friedrich si tratta anche del primo titolo europeo in carriera nel bob a 4 (come annunicato in apertura questa tappa assegnava anche i titoli europei).

Prestazione più che positiva oggi per Patrick Baumgartner, che ha colto un buonissimo 10° posto. 

Ricordiamo che tutta la stagione di bob e skeleton (mondiali compresi) è visibile in chiaro su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e sull'app Sportialia, scaricabile da dispostivi IOS e Android.

#BOB #FRIEDRICH #NOLTE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social