"Bob & Skeleton Open Push Day", a Milano la quarta tappa dell'iniziativa per scoprire talenti

'Bob & Skeleton Open
Info foto

Getty Images

Bobl'iniziativa

"Bob & Skeleton Open Push Day", a Milano la quarta tappa dell'iniziativa per scoprire talenti

Appuntamento sabato 30 aprile all'arena civica "G. Brera" per una nuova sessione di test con i tecnici della nazionale.

Prosegue a pieno ritmo e con successo la campagna di arruolamento delle squadre italiane di skeleton e bob su pista artificiale. Dopo gli appuntamenti di Padova, Imola e Albisola (SV) delle scorse settimane, che hanno registrato la partecipazione di una cinquantina di candidati, si terrà sabato 30 aprile a Milano, presso l'Arena Civica “G. Brera”, in viale Byron 2 dalle ore 13.00, una nuova sessione di test che rientra nel progetto “Bob & Skeleton Open Push Day”, un'occasione importante per chi volesse affrontare l'avventura di due delle discipline più adrenaliniche della Federazione Italiana Sport Invernali.

I test sono organizzati dai tecnici delle Nazionali italiane e prevedono prove di velocità, di forza e la prova di spinta grazie all'utilizzo di un carrello simulatore e ha visto sinora la partecipazione ragazzi di età compresa tra i 18 e i 22 anni provenienti soprattutto dall'atletica leggera e dal sollevamento pesi. I requisiti fisici minimi richiesti per accedere ai test sono i seguenti: per quanto riguarda la categoria “Elite” del bob, gli uomini devono essere alti almeno 1,85, avere un peso fra i 90 e i 110 kg ed essere nati fra il 1990 e il 2000. Stesse date di nascita anche per donne, per le quali è richiesta un'altezza minima di 1,70 e un peso fra i 70 e i 78 kg.

C'è poi la categoria “Development”, sia per il bob che per lo skeleton, rivolta ai più giovani talenti, nati fra il 2000 e il 2004. In questo caso, gli uomini dovranno avere un'altezza superiore a 1,80 e un peso fra i 75 e gli 80 kg. Per le donne serve un'altezza di almeno 1,65 e un peso superiore ai 62 kg. Chi possedesse questi requisiti di base e volesse provare l'esperienza potrà rivolgersi direttamente ai tecnici per il reclutamento: Giovanni Mulassano (giovannimulassano@yahoo.it – tel. 334 6522173); Marco Boni (boni.ma@gmail.com – tel. 331 6670701) per quanto riguarda il bob; Andrea Gallina (andre.gallo@live.it – tel. 340 2592930) per lo skeleton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.