Questo sito contribuisce alla audience de

Bob: Kaillie Humphries davanti alle tedesche dopo la prima manche mondiale ad Altenberg

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobcampionati del mondo

Bob: Kaillie Humphries davanti alle tedesche dopo la prima manche mondiale ad Altenberg

La statunitense al comando, con Nolte e Kalicki alle spalle. Alle 12.05 la seconda manche.

Apertura della 65esima edizione dei campionati del mondo di bob in quel di Altenberg, che ospita per la seconda volta consecutiva la rassegna iridata, evento inizialmente previsto a Lake Placid ma ricollocato causa covid in terra sassone.

Nel difficilissimo catino tedesco, dopo la prima run della prova di bob a due, guida Kaillie Humphries; la statunitense che ama particolarmente questo tracciato avendoci vinto già 4 volte, con una fase di guida superlativa ha recuperato il distacco patito in partenza ed ha distanziato di 13 centesimi la tedesca Laura Nolte, pulita nella guida e velocissima in fase di spinta, e di 29 centesimi l'altra teutonica Kim Kalicki, che al contrario della connazionale ha guidato in modo brusco commettendo numerose sbavature, compreso un vistoso salto in prossimità del traguardo, che ne hanno rovinato parzialmente la prestazione.

Più staccate le altre: l'altra USA Meyers-Taylor, la padrona di casa e campionessa olimpica Mariama Jamanka e la vincitrice della coppa del mondo Beierl, rispettivamente a 38, 48 e 54 centesimi, terzetto comunque ancora in piena lotta per le medaglie. Brutta prova per l'ultima tedesca in gara Stephanie Schneider staccata di 68 centesimi e per l'altra canadese De Bruin con un ritardo addirittura oltre il secondo. Alle 12.05 la seconda run, che chiuderà la prima giornata di gare.

 

Matteo Collodoro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social