Bob, definiti gli azzurri per il debutto in CdM: Baumgartner, Mircea, Fantazzini e Bilotti a Yanqing

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Bobcoppa del mondo 2023/24

Bob, definiti gli azzurri per il debutto in CdM: Baumgartner, Mircea, Fantazzini e Bilotti a Yanqing

La nazionale partirà già il 4 novembre alla volta della Cina: dal 17 al 19 del mese le prime gare del massimo circuito, il resto del gruppo si allenerà a Winterberg.

Sono quattro gli atleti selezionati dal direttore tecnico Maurizio Oioli per l'appuntamento che aprirà la Coppa del Mondo di bob su pista artificiale, sul tracciato olimpico di Yanqing.

Si tratta di Patrick Baumgartner, Eric Fantazzini, Robert Mircea e Lorenzo Bilotti, che saranno seguiti dai tecnici Simone Bertazzo e dallo stesso Oioli; il gruppo partirà per la Cina sabato 4 novembre, con parecchi allenamenti prima di inaugurare il programma di gare venerdì 17 novembre con la disputa del bob a due maschile (ore 3.00 italiane), seguito da due prove del bob a quattro sabato 18 e domenica 19 novembre, entrambe alle ore 11.00.

Il resto del gruppo che non andrà a gareggiare in CdM, proseguirà invece la preparazione sulla pista tedesca di Winterberg dal 5 al 12 novembre con Alex Pagnini, Mattia Variola, Delmas Obou, Alex Verginer, Fabio Batti, Nicola Ceresatto, Mauro Colantoni, Riccardo Ragazzi, Martin Huber, Matteo Storti, Davis Garbo, Noemi Cavalleri, Anna Costella, Tania Vicenzino, Martina Favaretto e Giada Andreutti, assistiti dai tecnici Giovanni Mulassano, Manuela Machata e Costantino Ughi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.