Otto uomini e tre donne rappresenteranno l'Italia nella Coppa del Mondo di bob 2021/2022.
Nella giornata di ieri sono state rese note le squadre della nazionale italiana di bob, che dal mese di novembre prenderanno parte alla nuova stagione di Coppa del Mondo.
Il direttore sportivo della nazionale Maurizio Oioli ha deciso che la squadra 'Italia 1' sarà composta da Mattia Variola, Eric Fantazzini, Alex Verginer e Lorenzo Bilotti. Faranno parte, invece, della squadra 'Italia 2': Patrick Baumgartner, Robert Gino Mircea, Alessandro Fierro e Alex Pagnini. Costantino Ughi e Josè Delmas Obou ricopriranno i ruoli di riserve.
La squadra femminile conterà tre elementi: Giada Andreutti, Tania Vicenzino ed Elena Scarpellini. Le riserve saranno Anna Schenk e Giulia Chenet.
Mattia Variola, dopo le selezioni svolte sul pistino di Cesana, si è conquistato sul campo il ruolo simbolico di primo pilota
Si parla ancora di Bob
Bob
Fabio Poncemi, Venerdì 12 SettembreBob
Fabio Poncemi, Mercoledì 3 SettembreBob
Fabio Poncemi, Lunedì 25 AgostoBob
Oggi il bob azzurro grande protagonista a Cervia, poi la partenza per il raduno di Koenigssee
Fabio Poncemi, Sabato 12 Luglio 2025Bob
Settimana a Koenigssee per il bob azzurro: Baumgartner e soci in allenamento sul budello tedesco
Fabio Poncemi, Domenica 8 Giugno 2025Bob
Fabio Poncemi, Martedì 6 Maggio 2025BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - spider
66