Bob: annunciate le squadre azzurre per la stagione 2021/2022

Bob: annunciate le squadre azzurre per la stagione 2021/2022
Info foto

Getty Images

Bobsquadra azzurra

Bob: annunciate le squadre azzurre per la stagione 2021/2022

Otto uomini e tre donne rappresenteranno l'Italia nella Coppa del Mondo di bob 2021/2022.

Nella giornata di ieri sono state rese note le squadre della nazionale italiana di bob, che dal mese di novembre prenderanno parte alla nuova stagione di Coppa del Mondo. 

Il direttore sportivo della nazionale Maurizio Oioli ha deciso che la squadra 'Italia 1' sarà composta da Mattia Variola, Eric Fantazzini, Alex Verginer e Lorenzo Bilotti. Faranno parte, invece, della squadra 'Italia 2': Patrick Baumgartner, Robert Gino Mircea, Alessandro Fierro e Alex Pagnini. Costantino Ughi e Josè Delmas Obou ricopriranno i ruoli di riserve. 

La squadra femminile conterà tre elementi: Giada Andreutti, Tania Vicenzino ed Elena Scarpellini. Le riserve saranno Anna Schenk e Giulia Chenet. 

Mattia Variola, dopo le selezioni svolte sul pistino di Cesana, si è conquistato sul campo il ruolo simbolico di primo pilota 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

L'Italia è sempre più casa dello snowboard: gran notizia dalla FIS, Racines entra nel calendario di coppa!

L'Italia è sempre più casa dello snowboard: gran notizia dalla FIS, Racines entra nel calendario di coppa!

Dopo tanti anni di Coppa Europa, ecco l'inserimento della località altoatesina nel calendario della prossima stagione per quanto riguarda il massimo circuito, con uno slalom parallelo in programma sabato 30 gennaio 2027 e che si aggiunge alle tappe di Cortina e Carezza. A Racines c'è grande esperienza e tanta motivazione di tutte le parti coinvolte, potrebbe esserci un accordo pluriennale, le parole del race director Uwe Beier.