Questo sito contribuisce alla audience de

Baumgartner di nuovo sul podio in Coppa Europa: è 3° posto con Mircea nel bob a due di Altenberg

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Bobstagione 2022/2023

Baumgartner di nuovo sul podio in Coppa Europa: è 3° posto con Mircea nel bob a due di Altenberg

La seconda gara sul budello tedesco vede l'equipaggio azzurro alle spalle solo dei tedeschi Illman/Koller e Ammour/Stadelmann. Sesto posto per Giada Andreutti nel monobob.

Patrick Baumgartner finisce nuovamente sul podio nella prova bis di Coppa Europa, per quanto riguarda il bob a due maschile, sulla pista di Altenberg.

L'altoatesino, secondo lunedì con Eric Fantazzini, è stato schierato stavolta con Robert Mircea, terminando le due manches al terzo posto, con un ritardo di 37 centesimi dal vincitore, ovvero Maximilian Illmann che ha guidato il primo equipaggio tedesco con Lukas Koller, per una doppietta di casa Germania con Adam Ammour e Nick Stadelmann secondi a + 0”21.

Al via della gara odierna erano presenti anche Mattia Variola e Fabio Batti, ottavi a metà gara ma capovolti nella seconda manche e alla fine ventesimi. La classifica generale dopo quattro tappe vede al comando Illmann con 462 punti davanti a Baumgartner con 424 e Ammour con 402.

Mercoledì 30 novembre toccherà al bob a quattro maschile e al bob a due femminile, mentre il prossimo appuntamento con il circuito continentale è fissato a Innsbruck dall'8 dicembre.

Ad Altenberg si è disputata anche la seconda gara del monobob femminile: il successo è andato all'australiana Breeana Walker in 2'01”28, sulla romena Andreea Grecu e la cinese Qing Ying, battute rispettivamente di 5 e 35 centesimi. In recupero Giada Andreutti, sesta a 2”57, con un recupero di due posizioni nella seconda manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social