Anche i Mondiali di bob e skeleton cambiano sede: niente Lake Placid, si va ad Altenberg

ddbibb
Info foto

Getty Images

Bobcampionati del mondo 2021

Anche i Mondiali di bob e skeleton cambiano sede: niente Lake Placid, si va ad Altenberg

La rassegna iridata si disputerà sempre dal 5 al 14 febbraio 2021, ma non più nella località statunitense a causa dell'emergenza Covid.

Come per la quasi totalità delle discipline invernali, le tappe nordamericane vedono gli appuntamenti a livello di Mondiali e Coppa del Mondo cancellati e riprogrammati nel vecchio continente.

Se lo slittino attende ancora la nuova sede dei campionati del mondo, che non si disputeranno nella località canadese di Whistler, oggi è arrivata la decisione dell'IBSF (Federazione Internazionale di bob e skeleton) di spostare, ovviamente a causa delle incertezze e delle problematiche legate al Covid, l'evento iridato da Lake Placid (nello stato di New York, con ben undici Mondiali ospitati in passato) ad Altenberg. In Germania, quindi, bob e skeleton vivranno i propri Mondiali nelle stesse date previste, dal 5 al 14 febbraio 2021: “E' stata una decisione difficile perché Lake Placid era la sede ideale per un evento così importante - ha spiegato Mike Said, presidente della federazione statunitense - ma stiamo già lavorando affinchè i Mondiali tornino negli Stati Uniti il prima possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
287
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

Una Gut-Behrami pazzesca alla RSI: Papà è stato super, mio marito ha cambiato tutto. E in questa ultima stagione...

La campionissima ticinese si è raccontata a tutto tondo nel programma Larmandillo, dalle discussioni con la federazione (a 18 anni mi sarei rovinata la carriera, ma eravamo pronti a finire in tribunale) alla gara che vorrebbe rifare (la discesa mondiale di Val d'Isère 2009) sino alla sua nuova filosofia di vita, cambiata dal matrimonio con Valon Behrami, e mille altri aspetti tra pista e fuori pista. Lara ha svelato anche un aneddoto relativo all'infortunio di Lindsey Vonn a Schladming 2013.