La rassegna iridata si disputerà sempre dal 5 al 14 febbraio 2021, ma non più nella località statunitense a causa dell'emergenza Covid.
Come per la quasi totalità delle discipline invernali, le tappe nordamericane vedono gli appuntamenti a livello di Mondiali e Coppa del Mondo cancellati e riprogrammati nel vecchio continente.
Se lo slittino attende ancora la nuova sede dei campionati del mondo, che non si disputeranno nella località canadese di Whistler, oggi è arrivata la decisione dell'IBSF (Federazione Internazionale di bob e skeleton) di spostare, ovviamente a causa delle incertezze e delle problematiche legate al Covid, l'evento iridato da Lake Placid (nello stato di New York, con ben undici Mondiali ospitati in passato) ad Altenberg. In Germania, quindi, bob e skeleton vivranno i propri Mondiali nelle stesse date previste, dal 5 al 14 febbraio 2021: “E' stata una decisione difficile perché Lake Placid era la sede ideale per un evento così importante - ha spiegato Mike Said, presidente della federazione statunitense - ma stiamo già lavorando affinchè i Mondiali tornino negli Stati Uniti il prima possibile”.
Si parla ancora di Bob
Bob
Immenso Friedrich, un altro titolo mondiale nel bob a due: a Lake Placid 13° posto per Baumgartner
Fabio Poncemi, Lunedì 10 Marzo 2025Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 15 Gennaio 2025Bob
Caso doping per il bob tedesco: positivo il frenatore Simon Wulff, da quest'anno nel team Friedrich
Fabio Poncemi, Giovedì 9 Gennaio 2025Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 8 Gennaio 2025Bob
Baumgartner porta il bob a quattro azzurro a 3 centesimi dal podio! Tra le donne monologo Buckwitz
Alessandro Genuzio, Lunedì 6 Gennaio 2025Bob
Alessandro Genuzio, Domenica 8 Dicembre 2024BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - doublerace
287