Dorothea Wierer dopo il podio odierno: "Il bilancio è molto positivo"

Dorothea Wierer dopo il podio odierno: 'Il bilancio è molto positivo'
Info foto

2018 Getty Images

BiathlonBiathlon-Italia

Dorothea Wierer dopo il podio odierno: "Il bilancio è molto positivo"

Le dichiarazioni di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, rispettivamente 2a e 4a nell'Inseguimento femminile di Pokljuka.

Per l'altoatesina è il 23° podio in carriera, il 6° nel format, dove non ha però mai vinto. L'azzurra è ancora leader della classifica generale di Coppa del Mondo: "Sono felicissima di essere riuscita a conquistare un secondo podio dopo quello di ieri - ha dichiarato Wierer - il bilancio della tappa di Pokljuka è molto positivo, perché in quattro gare sono salita tre volte sul podio. La mia performance al tiro è stata veramente buona, mentre sugli sci devo ancora lavorare un po'. La stagione però è ancora lunga e speriamo vada avanti così. Non penso sia una lotta tra me e Kaisa Mäkäräinen, perché ad ogni gara può succedere di tutto e sarà importante avere una costanza di rendimento".

E' finita invece ai piedi del podio Lisa Vittozzi, che nelle tre gare slovene non è mai uscita dalle prime sei. Attualmente è al 4° posto della generale: "Che dire, è una medaglia di legno - ha spiegato -. Sono soddisfatta perché più di così non potevo fare, ho dato tutto quello che avevo, è un altro quarto posto che brucia. Lei (Paulina Fialkova, n.d.r.) è stata più forte di me, ci ho creduto fino alla fine, ma non è bastato. Ora guardo avanti, ma sono soddisfatta di questo inizio stagione. Sono sicura che mi rifarò e che il podio arriverà sicuramente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Tommaso Giacomel secondo in Coppa del Mondo insegue il norvegese Botn, partito a gonfie vele

Tommaso Giacomel secondo in Coppa del Mondo insegue il norvegese Botn, partito a gonfie vele

Dopo due tappe con cinque gare disputate, la classifica della Coppa del Mondo maschile va delineandosi con i grandi calibri in prima fila e il trentino che fa sognare, con il 1° e il 2° posto di Hochfilzen a pesare. Lukas Hofer è ventiquattresimo.