Questo sito contribuisce alla audience de

Olga Zaitseva in difesa della sua Russia: "Sono pronta a combattere, so sparare"

Olga Zaitseva in difesa della sua Russia: 'Sono pronta a combattere, so sparare'
Info foto

Getty Images

Biathlonattualità

Olga Zaitseva in difesa della sua Russia: "Sono pronta a combattere, so sparare"

La campionessa olimpica di biathlon, forte sostenitrice del presidente Putin, ha messo nero su bianco la sua opinione sulla guerra con l'Ucraina.

L'ex biatleta russa Olga Zaitseva, plurimedagliata olimpica e mondiale con un palmares condito, suo malgrado, anche da una squalifica per doping post Giochi di Sochi 2014, ha recentemente dichiarato la sua posizione sul conflitto russo-ucraino.

Al sito "Ivezstia", Zaitseva ha rilasciato forti commenti in merito: "Quando è stata decretata la mobilitazione parziale, il mio pensiero è stato... perchè non mobilitare tutti? Io sono pronta a partire, non mi nascondo e so sparare". L'ex campionessa russa ha poi virato le sue opinioni sula decisione dell'Ibu in merito al divieto di partecipazione alla CdM del suo paese, consigliando ai suoi colleghi di gestire la rabbia e tornare più forti una volta finita la sospensione.

Zaitseva però, non si è fermata qui e crede nell'estensione geografica del suo paese: "Annettere diverse regioni ucraine ci consentirà di svilupparci. Non appena tornerà la pace, lavoreremo come avremo fatto in Crimea e avremo più atleti nella nostra rosa. Per me non c'è dubbio, continuerò a sostenere Putin".

E sull'Europa: "Sono influenzati dalla propaganda anti-russa, spero che prima o poi tutti si rendano conto della realtà dei fatti", ha concluso Zaitseva nel suo intevento al giornale russo.

 

 

 

#ZAITSEVA #UCRAINA #GUERRA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social