Questo sito contribuisce alla audience de

Wierer delusa dal 9° posto della single mixed: "Ho dovuto spendere tanto partendo così indietro"

dddntenterr
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonmondiali anterselva

Wierer delusa dal 9° posto della single mixed: "Ho dovuto spendere tanto partendo così indietro"

Dopo l'argento di Oestersund con Hofer, oggi la coppia azzurra non è riuscita a lottare per la medaglia in una gara dalla quale ci si attendeva molto in questo Mondiale di Anterselva. E il pettorale di partenza è stato determinante in negativo...

Un 9° posto che ha lasciato delusi, dopo l'argento di un anno prima.

La single mixed del Mondiale di Anterselva ha visto Dorothea Wierer e Lukas Hofer concludere lontani dalla zona medaglie, con una chiave negativa che risale a... un mese fa. Il pettorale di partenza della coppia azzurra, ovvero il 13, è stato infatti determinato dal risultato delle due gare di CdM nella disciplina (l'ultima a Pokljuka fu disputata da Vittozzi e Bormolini), con Wierer che si è trovata costretta ad inseguire sin dal principio, come ha ben spiegato nel post gara.

Sono rimasta imbottigliata al primo giro – l'analisi dell'altoatesina – e non riuscivo a passare. E' andata meglio solo nel quarto giro, ma ho dovuto spingere molto e alla fine ho pagato. Pensavo si fosse alzato il vento (spiegando i 4 errori nell'ultima serie al poligono, ndr), ma non era così. Un peccato, ma è il biathlon e io ci ho provato perchè mi sentivo molto bene sugli sci”.

E ora si guarda al week-end finale, con staffetta (sabato) e mass start (domenica): “Quella di oggi era una gara molto veloce e particolare, ora torniamo al biathlon tradizionale e mi sento carica. Voglio provare a fare ancora qualcosa di buono”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
305
Consensi sui social