Questo sito contribuisce alla audience de

Vittozzi, Wierer, Giacomel e Bionaz: ci saranno ben quattro azzurri ai Mondiali estivi di biathlon

sseeerrrrr
Info foto

2018 Getty Images

Biathlonattualità

Vittozzi, Wierer, Giacomel e Bionaz: ci saranno ben quattro azzurri ai Mondiali estivi di biathlon

Appuntamento a Ruhpolding dal 25 al 28 agosto, con le punte della nazionale pronte a giocarsi le medaglie che mancano in casa italiana da quasi 25 anni con Pallhuber.

Saranno quattro i componenti della squadra azzurra di biathlon che prenderanno parte ai Mondiali estivi della disciplina, previsto nella località tedesca di Ruhpolding da giovedì 25 a domenica 28 agosto.

Il direttore tecnico Klaus Hoellrigl ha convocato infatti Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Tommaso Giacomel e Didier Bionaz per una rassegna iridata che l'Italbiathlon onorerà con i suoi atleti di punta (mancherà Lukas Hofer, ancora in fase di recupero dopo gli interventi alle spalle).

Il programma competizioni si aprirà giovedì con le supersprint juniores, seguite venerdì dalle supersprint seniores, sabato toccherà alle sprint seniores e juniores, domenica chiusura con le pursuit juniores e le Gala mass start seniores. Erano molti anni che le formazioni azzurre non partecipavano ad un Mondiale estivo, gli annali parlano di quattro medaglie conquistate dall'Italia nella storia, tutte ad opera di Wilfried Pallhuber, risalenti fra il 1996 e il 1998, con quattro ori e un argento nel palmares del campione altoatesino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
184
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Mazzata per l'Italbiathlon: Hofer costretto a saltare l'opening, a Kontiolahti saranno 10 gli azzurri

Mazzata per l'Italbiathlon: Hofer costretto a saltare l'opening, a Kontiolahti saranno 10 gli azzurri

Il leader del team maschile soffre di un'infiammazione al tendine tibiale della gamba sinistra, dopo aver vissuto una preparazione già rallentata dai problemi alle spalle. L'altoatesino non verrà sostituito per la prima tappa di Coppa del Mondo al via martedì.