Vittozzi, Sanfilippo e Carrara vincono la staffetta ai Campionati tedeschi

Lisa Vittozzi al poligono
Info foto

wintersport

BiathlonSummer Biathlon

Vittozzi, Sanfilippo e Carrara vincono la staffetta ai Campionati tedeschi

Si sono conclusi oggi con la disputa delle staffette (a 3 frazioni) i campionati tedeschi di Biathlon estivo. 

Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara si impongono in campo femminile infliggendo alle più dirette avversarie, una formazione mista Ucraina - Slovacchia composta da Vita e Valentina Semerenko e Terezia Poliakova, un distacco superiore al minuto, 1'17"7. La lotta per il titolo tedesco, assente la dominante Denise Herrmann dei giorni scorsi, ha visto prevalere la squadra di Baviera 1 con Anna Weidel, Vanessa Hinz e Marion Deigentesch, giunta terza a 1'41"3 dalle azzurre. 

Il secondo gradino del podio nel campionato di Germania va al terzetto di Baviera 2 con Jessica Lange, Stefanie Scherer e Elisabeth Schmidt, mentre il terzo posto è di Thuringia 1 (Vanessa Voigt, Juliane Fruhwirt e Marie Heinrich). 

Arriva, invece, la vittoria della Thuringia con Erik Lesser, Lucas Fratzscher e Philipp Horn in campo maschile con un vantaggio di 16"7 su Baviera 1 (Philipp Nawrath, Johannes Kuhn, Matthias Dorfer). Si classifica al terzo posto, a 1'46"2, la prima squadra italiana formata da Thomas Bormolini, Lukas Hofer e Dominik Windisch che precede Baviera 2 (Marco Gross, Dominic Schmuck, Johannes Donhauser). 

Italia 2 si piazza al sesto posto con Giuseppe Montello, Saverio Zini e Daniele Cappellari a 2'58"3 dai vincitori; sedicesimi invece Patrick Braunhofer, Michel Durand e Mattia Nicase.

#SUMMERBIATHLON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

Lo show della Sprint maschile: a Le Grand Bornand si parte alle 14.15 con Giacomel e... l'incognita Norvegia

E' tempo di Sprint maschile a Le Grand Bornand: dopo le battaglie di Oestersund e Hochfilzen, con la splendida vittoria di Tommaso Giacomel, alle 14.15 scatta il terzo appuntamento stagionale, che dirà tanto anche in ottica classifica generale. Il leader Botn faro di una Norvegia con qualche incognita dovuta a un virus che gira nella squadra (out Uldal, in condizioni precarie Laegreid), il trentino invece guiderà i cinque azzurri al via.