Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita prima ancora di cominciare per Vita Semerenko

Clamoroso, le gemelle Semerenko potrebbero gareggiare per la Russia
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Ucraina

Stagione finita prima ancora di cominciare per Vita Semerenko

Vladimir Bryzhnak, presidente della federazione ucraina di biathlon, ha annunciato ufficialmente che Vita Semerenko salterà tutta la stagione 2014-'15 a causa di guai di salute.

La notizia non sorprende poiché era già noto da tempo come la ventottenne si fosse allenata pochissimo durante l'estate. Bryzhnak ha spiegato come la più blasonata delle gemelle soffra di forti mal di schiena e, nelle scorse settimane, le sia stata diagnosticata un'ernia intervertebrale.

Pertanto, d'accordo con la federazione, ha deciso di prendersi una stagione sabbatica anche considerando la sua condizione atletica approssimativa, in maniera tale da recuperare la salute.

Si tratta del secondo pesante forfait in casa Ucraina dopo quello di Olena Pidhrushna. Inoltre non sono chiare le condizioni di salute di Juliya Dzhyma che, di sicuro, non parteciperà alla staffetta mista di domenica.

Bryzhnak infatti ha annunciato che il quartetto ucraino sarà composto da Nataliya Burdyga, Valj Semerenko, Dmytro Pidruchnyi e Serhy Semenov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social