Selina Gasparin è incinta, salterà tutta la stagione 2014-2015

Selina Gasparin è incinta, salterà tutta la stagione 2014-2015
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Svizzera

Selina Gasparin è incinta, salterà tutta la stagione 2014-2015

Selina Gasparin ha annunciato di essere in dolce attesa. La biathleta originaria del Canton Grigioni, sposatasi con il fondista russo Ilia Chernousov, tornerà in pista solo nel novembre 2015.

La trentenne, che nello scorso inverno ha scritto la storia del biathlon svizzero conquistando la prima vittoria e la prima medaglia olimpica rossocrociate, ha gareggiato nel weekend come ospite ai campionati nazionali tedeschi di Oberhof.

La staffetta di sabato (vinta insieme alle sorelle) però è stata l'ultima competizione dell'elvetica prima della pausa-maternità. Va rimarcato come Selina non abbia nessuna intenzione di ritirarsi poiché pianifica di partecipare ai Giochi di Pyeong Chang 2018.

Una notizia meravigliosa dal punto di vista umano diventa però al contempo una pessima novella per il movimento sul piano sportivo.

Infatti la Svizzera era riuscita a conquistare un contingente di 4 pettorali per la stagione 2014-'15. Vero è che ci sarà la possibilità di schierare diverse giovani di prospettiva, ma senza la punta di diamante del movimento il rischio è quello di vedere ridotti i posti a disposizione per la stagione 2015-'16 dove peraltro Selina farà il suo ritorno.

Dunque il team guidato dall'italiano Armin Auchentaller dovrà lottare con le unghie per difendere l'attuale contingente, sperando in una crescita di Elisa Gasparin, classe 1991 e unica donna in grado di ottenere risultati di peso e nell'aiuto delle giovani capitanate da Irene Carurisch e da Aita Gasparin (ventenne e minore delle tre sorelle).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Wierer con il 46, Vittozzi pesca il 54: la startlist della Sprint femminile di Anterselva che vale il titolo olimpico

Wierer con il 46, Vittozzi pesca il 54: la startlist della Sprint femminile di Anterselva che vale il titolo olimpico

Prosegue senza sosta il programma olimpico del biathlon ad Anterselva: dopo la Sprint maschile, con la delusione azzurra per Tommaso Giacomel, è già tempo di proiettarsi verso la prova femminile, al via sabato dalle ore 14.00. Italia a caccia di riscatto e della seconda medaglia di questi Giochi con le stelle Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, con le quali vedremo Michela Carrara e Hannah Auchentaller, tutte nella seconda parte di startlist. Simon alla ricerca del terzo oro, Jeanmonnot per il primo individuale.