Questo sito contribuisce alla audience de

Possibile esenzione dal servizio militare per i biatleti ucraini: ecco le motivazioni

Possibile esenzione dal servizio militare per i biatleti ucraini: ecco le motivazioni
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti

Possibile esenzione dal servizio militare per i biatleti ucraini: ecco le motivazioni

Nonostante la guerra in corso nel proprio paese, gli atleti potrebbero iniziare a prepararsi per la prossima stagione di Coppa del Mondo.

I biatleti della nazionale ucraina, di cui fanno parte Dmytro Pidruchnyi, Artem Pryma, Yulia Dzhima, Darya Blashko, Anastasia Merkushina, Anton Dudchenko e Bogdan Tsymbal, arruolati nell’esercito in difesa della loro patria dall’invasione russa, potrebbero far parte del gruppo del prossimo training camp estivo dal 20 al 25 maggio.

"Invieremo una richiesta al Ministero della Gioventù e dello Sport con l’elenco degli atleti che verranno selezionati per le varie gare estive e rispettivi allenamenti. Sulla base di questo elenco stiamo redigendo un appello alle strutture interessate per sollevare questi atleti dalle loro mansioni e che possano frequentare raduni e gare", ha dichiarato Evgeny Kolupaev, allenatore responsabile della nazionale ucraina di biathlon.

La stazione sciistica di Chernihiv, luogo in cui Blaskho si è rifugiata e dalla quale poi è scappata, non è più praticabile distrutta dai bombardamenti.

#UCRAINA #BIATHLON
© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus lama in metallo duro per ergorazor  quadrata

BOTTERO SKI

MAPLUS - lama in metallo duro per ergorazor quadrata

22.00 €

Lama quadrata in metallo duro per ergorazor maplus utensile squadrato in metallo duro per qualsiasi toglifenolo.