Brutta tegola per la squadra norvegese femminile di biathlon. Marte Olsbu ha dovuto sottoporsi a un'operazione d'urgenza per la rimozione dell'appendice.
Sabato 22 Ottobre 2016
Lo ha annunciato la diretta interessata tramite il suo account Instagram, dove peraltro ha postato la sua foto nel letto d'ospedale: "Lo stage di allenamento in Francia è durato meno del previsto. Ieri sono tornata a casa e stanotte mi hanno rimosso l'appendice. Ora posso sorridere dopo un'operazione andata a buon fine!"
Il fatto curioso è che si tratta della seconda biathleta norvegese di vertice a subire questo genere d'intervento nel giro di pochi mesi. In marzo, subito dopo la tappa di Khanty-Mansiysk, la stessa sorte era toccata alla giovanissima Ingrid Tandrevold.
Di sicuro la numero due del movimento scandinavo avrebbe volentieri evitato questo inconveniente, che rischia di compromettere la sua intera stagione.
L'ormai ventiseienne nativa di Arendal dovrà osservare un periodo di riposo forzato proprio nel momento cruciale della preparazione all'inverno. Inoltre, e soprattutto, non si può prevedere quanto tempo impiegherà il suo organismo per recuperare appieno dall'anestesia totale.
Un vero peccato, poiché Olsbu aveva tutte le caratteristiche della late bloomer e appariva sul punto di esplodere.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3