LIVE da Anterselva: alle 14.45 scatta la Sprint femminile, quanti sogni azzurri con Wierer e Vittozzi

LIVE da Anterselva: alle 14.45 scatta
Info foto

2020 Getty Images

Biathlonmondiali anterselva

LIVE da Anterselva: alle 14.45 scatta la Sprint femminile, quanti sogni azzurri con Wierer e Vittozzi

Il Mondiale di biathlon entra nel vivo: dopo l'argento nella staffetta mista, Doro e Lisa vanno a caccia del titolo. La startlist e... l'incognita vento. LIVE su NEVEITALIA.

Alle 14.45 scatta la sprint dei sogni azzurri, in un Mondiale di Anterselva cominciato alla grande per la nazionale italiana, capace ieri di portare a casa uno straordinario argento nella staffetta mista.

E oggi tocca di nuovo a Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, le donne più attese in casa e con un unico obiettivo, il primo titolo iridato in questo format: l'altoatesina partirà con il pettorale n° 15, la sappadina poco più tardi con il 20, mentre ad aprire una gara che porta con sé l'incognita del vento (e una condizione meteo ben diversa da ieri, dove splendeva il sole), sarà la polacca Hojnisz. Tiril Eckhoff è chiaramente un riferimento e avrà il numero 11, poi tra le favorite vedremo l'altra norvegese Roeiseland con il 16, Fialkova con il 21, Davidova (27), Herrmann (40), Braisaz (48), Hanna Oeberg con il 55 e attenzione anche a Makarainen con il 60.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING IBU


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


La terza azzurra al via sarà Federica Sanfilippo, con il pettorale 22, mentre l'esordio mondiale di Michela Carrara avverrà poco dopo (numero 30).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

Giacomel, Vittozzi e Wierer sono pronti a sfidare lo squadrone francese ad Anterselva

I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 sono alle porte con una Italia che si presenta al via avendo dimostrato nel corso della stagione la possibilità di competere per le medaglie in tutte le undici gare in programma. Wierer, Vittozzi e Giacomel hanno già vinto in stagione così come la staffetta mista, che aprirà il programma e con la prima medaglia d'Oro per il Biathlon italiano che è più che un sogno.