Le squadre norvegesi per la prima tappa di Ostersund

Le squadre norvegesi per la prima tappa di Ostersund
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonCoppa del Mondo

Le squadre norvegesi per la prima tappa di Ostersund

Mancano 12 giorni all'apertura della Coppa del Mondo di Biathlon con la Single Mixed e la Staffetta Mista di sabato 30 novembre.

Come già avvenuto nelle scorse stagioni, i biathleti rimarranno a Ostersund per una intera settimana con le Sprint di domenica 1 dicembre, l'Individuale del 4.5 dicembre e le staffette a chiudere nel fine settimana.

A chiusura dell'opening casalingo di Sjusjoen, i tecnici della Norvegia hanno diramato le convocazioni. In campo maschile non mancheranno Lars Helge Birkeland e Vetle Sjåstad Christiansen che non si sono visti per malanni vari nello scorso fine settimana e Erlend Øvereng Bjøntegaard che ha segnato solo il cinquantaduesimo posto nella Sprint e il venticinquesimo nella partenza in linea. 

Scontata la presenza dei fratelli Tarjei e Johannes Thingnes Boe, l'ultimo posto a disposizione è stato conquistato grazie alle ottime prove di Sjusjoen dal ventiduenne Johannes Dale. Restano in panchina come riserve Endre Stromsheim e Aleksander Andersen. 

In campo femminile posto assicurato per Marte Olsbu Roiseland, Tiril Eckhoff, Ingrid Tandrevold, Emilie Kalkenberg e Karoline Knotten. La Sprint di IBU Cup del 28 novembre a Sjusjoen varrà come test interno per la scelta tra Synnøve Solemdal Thekla Brun-Lie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
81
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Alle 14.15 la Sprint femminile apre il programma di Le Grand Bornand: Vittozzi e Wierer d'attacco, Magnusson difende il primato

Tutto pronto a Le Grand Bornand per la terza tappa di Coppa del Mondo, ultimo appuntamento del 2025 del grande biathlon: si parte con la Sprint femminile, prima di vedere in pista gli uomini venerdì e un fine settimana dedicato a Inseguimenti (sabato) e Mass Start (domenica). Italia con quattro atlete al via e il binomio Vittozzi-Wierer da corsa per il podio... e non solo. La svedese Magnusson, leader della generale, difende il primato nel suo feudo, ma Jeanmonnot e il generale l'Equipe de France punta al massimo risultato in casa.