Questo sito contribuisce alla audience de

Le Grand-Bornand: Simon Eder non sarà della partita per l'ultima tappa prima della pausa natalizia

Le Grand Bornand: Simon Eder non sarà della partita per l'ultima tappa prima della pausa natalizia
Info foto

2018 Getty Images

Biathloncoppa del mondo 2022/23

Le Grand-Bornand: Simon Eder non sarà della partita per l'ultima tappa prima della pausa natalizia

Coppa del Mondo di biathlon: il veterano austriaco assente dopo due ottime staffette tra Kontiolahti e Hochfilzen, mentre la Germania cambia un paio di atleti per la tappa francese.

La stagione di biathlon si avvia verso le vacanze natalizie, quando si deve disputare la tappa di Le Grand-Bornand, da domani e sino a domenica 18 dicembre. L'Italia aveva già annunciato ieri il suo contingente con l'entrata in scena di Hannah Auchentaller (per leggere l'analisi sui convocati azzurri cliccate QUI); di pari passo anche le altre nazioni hanno effettuato qualche cambio tra Hochfilzen e Le Grand-Bornand.

In casa Austria la grande assenza è quella di Simon Eder, causa malattia; artefice di un'ottima staffetta nell'appuntamento di casa, il veterano del team non verrà sostituito. In ambito femminile la nazionale austriaca ha chiamato Tamara Steiner dall'IBU Cup al posto di Anna Juppe, con la conferma della giovane Anna Gandler dopo le buone prestazioni mostrate a Hochfilzen la settimana scorsa.

Cambi anche nella Germania, con il rientro di Janina Hettich Waltz e Philiipp Horn, al posto di Juliane Fruehwirt e Philipp Nawrath; la squadra tedesca sarà come di consueto guidata da Denise Herrmann-Wick in campo femminile e da Benedikt Doll in campo maschile.

Ritorna in IBU Cup la slovena Anamarija Lampic, dopo il suo debutto da sogno a Hochfilzen condito da un soprendente quinto posto nella sprint, prima di rinunciare all'Inseguimento. Infine, per via della mancata presenza della staffetta a Le Grand-Bornand, la Repubblica Ceca così come altre nazionali si presenterà con quattro uomini e quattro donne, lasciando a casa Tereza Vobornikova e Mikulas Karlik.

 

#EDER #LEGRANDBORNAND
© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Sprint Maschile

Sprint Femminile

1° Pos.MAGNUSSON Anna

SWE

2° Pos.PERSSON Linn

SWE

Pursuit Maschile

Pursuit Femminile

1° Pos.ÖBERG Elvira

SWE

2° Pos.VITTOZZI Lisa

ITA

3° Pos.SIMON Julia

FRA

Mass Start Maschile

Mass Start Femminile

Più letti in biathlon

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Soldier Hollow, si parte con la staffetta maschile (ore 20.25): Norvegia grande favorita, l'Italia si affida a Braunhofer

Appuntamento alle 20.25 ora italiana per l'ultima staffetta maschile della stagione. Prima giornata di gare a Soldier Hollow, con gli uomini subito in pista, prima di vedere le ragazze impegnate a partire dalle 23.00 nella gara più attesa, la Sprint. Norvegia superfavorita e chiamata al riscatto dopo la delusione mondiale. L'Italia è pronta a giocarsi il podio e si affida a Patrick Braunhofer, lasciando a riposo Elia Zeni, prima di vedere Giacomel, Bionaz e Hofer.