Vittozzi ha il podio nel mirino, Wierer prova la rimonta: è tutto aperto per l'Inseguimento di Le Grand Bornand

Vittozzi ha il podio nel mirino, Wierer prova la rimonta da dietro: è tutto aperto per l’Inseguimento di Le Grand Bornand
Info foto

getty images (getty images (Ph

BiathlonCoppa del Mondo Femminile

Vittozzi ha il podio nel mirino, Wierer prova la rimonta: è tutto aperto per l'Inseguimento di Le Grand Bornand

Il via posticipato alle ore 14.30, con due svedesi (Magnusson e Persson) davanti a tutte ma le azzurre pronte a dare l'assalto al podio. Dopo le tante sorprese della Sprint, là davanti ci potrebbero essere delle conferme ma anche degli stravolgimenti.

Lisa Vittozzi sarà la prima azzurra al via con il pettorale 6, 39” dalla leader Anna Magnusson e una quindicina di secondi da recuperare sulla zona podio. La seconda carta italiana porta invece il nome di Dorothea Wierer, 13a a 49”, in un trenino di diverse atlete che comprende anche Julia Simon, leader della classifica generale di Coppa del Mondo. Tra le azzurre ci saranno anche Samuela Comola, 44a a 1’41”, e Hannah Auchentaller, 47a a 1’46”. Non si è invece qualificata Rebecca Passler.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Davanti a tutte due svedesi, forse non quelle più attese alla vigilia della Sprint: Anna Magnusson e Linn Persson. La leader avrà 13” sulla connazionale e 15” su Denise Herrmann-Wick, pronta ad andare subito in caccia delle due scandinave. Subito dietro alla tedesca ecco la francese Chauveau e la finnica Eder, prima di Lisa Vittozzi con il 6. L’azzurra precederà Batovska-Fialkova, Elvira Oeberg e altre due transalpine Jeanmonnot e Chevalier, tutte con circa 30” da recuperare alla battistrada.

Oltre a Simon e Wierer, proveranno la rimonta dalle retrovie anche Davidova (16), Tandrevold (18) e la coppia Hanna Oeberg e Lisa Theresa Hauser, rispettivamente con il 22 e 23 e un distacco intorno al minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.