Questo sito contribuisce alla audience de

Tutti contro Johannes Boe nella Sprint maschile, l'Italia sogna con Giacomel: alle 14.10 il via a Le Grand Bornand

Tutti contro Johannes Boe nella Sprint Maschile, a Le Grand Bornand un’Italia a ranghi ridotti sogna in grande con Giacomel
Info foto

www.jasminwalter.com

BiathlonCoppa del Mondo Maschile

Tutti contro Johannes Boe nella Sprint maschile, l'Italia sogna con Giacomel: alle 14.10 il via a Le Grand Bornand

Terza Sprint stagionale ad aprire il programma: il norvegese, dominatore fin qui in carriera nella località, cerca il tris dopo Kontiolahti e Hochfilzen. Il trentino dopo l’ottimo risultato nell'Inseguimento di domenica scorsa punta in alto.

Sarà un’Italia a ranghi ridotti quella al via della Sprint che aprirà la terza tappa di Coppa del Mondo a Le Grand Bornand, con start previsto alle ore 14.10. Ancora fermi ai box Patrick Braunhofer e Lukas Hofer, che punta a esserci per la kermesse natalizia in Germania e fare il ritorno in CdM a gennaio, mentre Cappellari sarà impegnato in Ibu Cup in Val Ridanna.

A capitanare la squadra ecco Tommaso Giacomel, reduce da un ottimo weekend ad Hochfilzen: 20° nella Sprint, autore di un’eccellente frazione in staffetta e 6° nell’Inseguimento con una rimonta incredibile che lo ha portato fino al miglior risultato in carriera. Confermarsi non sarà facile ma il trentino ci proverà: la condizione sugli sci è buona e saranno fondamentali le percentuali al poligono.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

La Sprint di Le Grand Bornand sarà anche un “tutti contro Johannes Boe”. Il norvegese ha iniziato la stagione con le marce alte facendo doppietta Sprint-Inseguimento sia a Kontiolahti che ad Hochfilzen e arriva in uno dei suoi contesti di gara preferiti. Nella località francese si è già imposto per ben 7 volte, vincendo tre Sprint. Tra i rivali più accreditati ci sono senza dubbio i francesi Jacquelin, in grande spolvero in questo inizio di inverno e Fillon Maillet, che può ritrovarsi proprio davanti al pubblico di casa.  Attenzione anche a Laegreid, sempre a podio nelle ultime quattro gare disputate ma mai tra i primi tre a Le Grand Bornand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...