Questo sito contribuisce alla audience de

La Svezia lancia le nuove leve nell'opening di Östersund

Lezione di tiro di Hanna Öberg, suo l'oro iridato nell'inseguimento junior
BiathlonBiathlon - Svezia

La Svezia lancia le nuove leve nell'opening di Östersund

La federazione svedese di biathlon ha comunicato i nomi dei primi biathleti che difenderanno i colori della nazione di casa nell'opening della Coppa del Mondo di Östersund, prevista a partire dal 27 novembre. È passata la linea verde, poiché la squadra preliminare è infarcita di volti nuovi.

La nazione scandinava ha diritto a 4 pettorali fra gli uomini e 5 tra le donne, ma ha intenzione di convocare 6 atleti nel settore maschile e 7 in quello femminile, effettuando poi eventualmente turnover.

Per il momento sono stati scelti 4 biathleti per sesso. Il contingente verrà completato sulla base di test interni da svolgere proprio a Östersund il 19 e il 20 novembre. Il team completo e definitivo sarà annunciata il 23 novembre.

Nel frattempo questi sono i nominativi di chi è già sicuro di essere della partita nell'ouverture della Coppa del Mondo:

UOMINI
LINDSTRÖM Fredrik (1989)
NELIN Jesper (1992)
SAMUELSSON Sebastian (1997)
STENERSEN Torstein (1988)

DONNE
BRORSSON Mona (1990)
MAGNUSSON Anna (1995)
ÖBERG Hanna (1995)
PERSSON Linn (1994)

Fra gli uomini scelti i tre più competitivi lo scorso anno a cui è stato aggiunto il giovanissimo Sebastian Samuelsson, 19 anni. Wolfgang Pichler ha spiegato che il teenager ha impressionato durante l'estate e si è voluto premiarlo.

Decisioni meno scontate tra le donne. La numero uno del movimento Mona Brorsson è stata pre-selezionata così come Linn Persson. Tuttavia si è optato per dare fiducia ad Anna Magnusson e alla debuttante Hanna Öberg, vincitrice di due ori iridati agli ultimi Mondiali junior.

Dovranno passare per le forche caudine dei test-interni Ingela Andersson e Elisabeth Högberg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social