Questo sito contribuisce alla audience de

La mass start del biathlon apre il ricco programma di gare dell'Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri

La mass start del biathlon apre il ricco programma di gare dell'Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri
Info foto

Photo Solero

Biathlon#aasnf2018 fisiofficial biathlonworld fvglive

La mass start del biathlon apre il ricco programma di gare dell'Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri

Saranno i ragazzi del biathlon ad aprire le danze dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival di Forni Avoltri, manifestazione di caratura internazionale che per la prima volta nella storia assegnerà nella stessa località i titoli italiani estivi di sci di fondo e biathlon.

La manifestazione organizzata dall’ASD Monte Coglians in collaborazione con lo Sci Cai Trieste comincerà domani mattina alle 09.15 con l’attesa mass start maschile riservata alle categorie senior e Under 21. In questa prova gli attesi protagonisti saranno sicuramente i due altoatesini Dominik Windisch (pettorale numero 1) e Lukas Hofer (numero 2) i due più forti biathleti italiani del momento. Da seguire anche le prove di Thomas Bormolini e dell’atleta di casa Giuseppe Montello che di fronte ai propri tifosi potrebbe togliersi qualche soddisfazione. 

Alle 10.15 sarà invece il turno delle ragazze impegnate anch’esse nella mass start. Anche in questa competizione non mancherà di certo lo spettacolo con l’atteso duello tra Dorothea Wierer e la sappadina Lisa Vittozzi. Quest’ultima cresciuta agonisticamente proprio al Carnia Arena International Biathlon Centre cercherà di bissare sull’impianto di casa il titolo italiano estivo conquistato lo scorso anno ad Anterselva.

Grande attenzione anche nei confronti della squadra giapponese che si presenterà ai nastri di partenza con ben 10 atleti, 5 in ambito maschile e 5 in quello femminile che potrebbero inserirsi ai piani alti della classifica.

Nel primo pomeriggio, più precisamente alle ore 14.15, entreranno in scena invece i ragazzi della categoria aspiranti Under 17 che disputeranno invece una prova individuale.

Le premiazioni sono previste mezz’ora dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente in zona traguardo. Verranno premiati con medaglie FISI i primi 3 classificati di ogni categoria, mentre il comitato organizzatore garantirà dei premi ai primi 5 della classifica di ogni categoria.

Questo il programma completo della prima giornata di gare:

Biathlon: Mass Start Senior-U21-U19
- 08.15/09.05 azzeramento
- 09.15 Mass Start Senior M – U21 M (15km – 12,5km)
- 10.15 Mass Start Senior F – U21 F – U19 F (12,5 Km – 10 Km – 7,5 Km)
- 11.15 Mass Start U19 M (10 km)

Biathlon: Individuale U17
- 13.15/14.05 azzeramento
- 14.15 Individuale U17 M (7,5 Km)
- 15.15 Individuale U17 F (6 Km) 

Clicca qui per la start list mass start
Clicca qui per la start list individuale

A cura di Francesco Passone

#AASNF2018 FISIOFFICIAL BIATHLONWORLD FVGLIVE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Approfondimenti

Forni Avoltri
Informazioni turistiche

Forni Avoltri

Forni Avoltri