Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa del Mondo approda a Oestersund "influenzata": le startlist delle Individuali di giovedì

La Coppa del Mondo approda a Oestersund 'influenzata': le startlist delle Individuali
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

La Coppa del Mondo approda a Oestersund "influenzata": le startlist delle Individuali di giovedì

Alle 13.15 il via della 15 km femminile, alle 16.20 invece scenderanno in pista gli uomini per la 20 km, nella quale mancheranno quattro dei primi cinque della classifica generale, conquistata aritmeticamente da Johannes Boe. Per l'Italia c'è il ritorno nel massimo circuito di Daniele Cappellari e Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer puntano al massimo risultato nella gara di domani, con la sappadina che si giocherà anche la coppa di specialità.

Ad aprire le ostilità nell'Individuale femminile, che inaugurerà la penultima tappa di Coppa del Mondo, sarà la ceca Marketa Davidova (1), che precederà la prima delle cinque azzurre al via, Samuela Comola (2). In casa italiana nel primo gruppo vedremo anche Dorothea Wierer (11) e Lisa Vittozzi (30), al via con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. Nel secondo gruppo vedremo invece Passler (43), nel terzo Auchentaller (64).

La gara si deciderà verosimilmente nella prima parte, dal momento che praticamente tutte le big hanno optato per il primo gruppo. Con pettorali bassi ci saranno Hanna Oeberg (6) e subito dopo Marte Roeiseland (7), poi con il 13 ci sarà Julia Simon e con il 17 Denise Herrmann-Wick, mentre hanno pescato più alto Anais Chevalier (25), Elvira Oeberg (28) e Tandrevold (32).

Qui la startlist completa!

Alle 16.20 sarà invece il turno degli uomini, dove fioccano le assenze causa... covid. Il risultato è una startlist ridotta in termini di qualità, dove mancheranno i fratelli Boe, Laegreid e Samuelsson, ovvero quattro dei primi cinque della generale, tutti con la speranza di poter tornare per la Mass di domenica. Con la non partenza di Sturla, la Coppa del Mondo generale, qualora ci fosse qualche dubbio, è ufficialmente di Johannes Boe, che mette così in bacheca la quarta sfera di cristallo della carriera.

In apertura di gara ci sarà l'azzurro Elia Zeni che precederà Antonin Guigonnat. Per l'Italia ci saranno anche Tommaso Giacomel (27), Patrick Braunhofer (35), Didier Bionaz (64) e Daniele Cappellari (82), al rientro in Coppa del Mondo dopo un lungo periodo in Ibu Cup.Tra i protagonisti attessi, Doll avrà l'11 e precederà Dale (13) e Christiansen (17). Con il 19 vedremo invece Fabien Claude, mentre in chiusura di primo gruppo ecco Ponsiluoma (29) e il giovane svizzero Hartweg (33). 

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social