Questo sito contribuisce alla audience de

L'IBU prolunga l'esclusione dei russi e bielorussi

La squadra di biathlon della Bielorussia si allena senza coach
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo 2022/23

L'IBU prolunga l'esclusione dei russi e bielorussi

Niente Coppa del Mondo di biathlon per Bielorussia e Russia costrette a gareggiare nella loro Coppa del Commonwealth.

Nella giornata odierna, l'IBU ha deciso di estendere l'esclusione degli atleti russi e bielorussi dalla Coppa del Mondo di Biathlon.

La decisione è stata presa durante il congresso della federazione internazionale a Salisburgo, dove si tiene l'evento sino al 18 settembre. Nello specifico, lo scrutinio ha portato a 39 "sì" per l'esclusione, 2 voti contrari e 5 astenuti, con gli atleti che non potranno partecipare alla CdM sino a data da definire.

Come se non bastasse, è stata messa sul piatto della bilancia una seconda mozione per la sospensione dell'ufficio esecutivo russo e bielorusso, fino a quando esso non si impegnerà per dimostrare di promuovere i principi e i fini dell'IBU.

A nulla è servita la lettera spedita nei giorni scorsi del capo della Federazione Russa, Viktor Maigurov, per convincere l'IBU alla reintegrazione degli atleti. Di conseguenza, campioni come Alexander Loginov, Dzinara Alimbekava, Anton Smolski, Kristina Rezstova e Hanna Sola sono obbligati a gareggiare solo nella coppa del Commonwealth, competizione creata a maggio dalle due federazioni escluse in risposta alla sospensione per l'invasione russa in Ucraina.

In ogni caso, qualora la situazione cambiasse, l'IBU può revocare temporaneamente la sospensione in attesa del prossimo congresso.

 

 

 

 

 

 

#IBU #RUSSIA #BIELORUSSIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social